In attesa dell'ok del Genoa per Milinkovic, il Foggia valuta la rosa a disposizione di mister Stroppa. Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, Coletti piace all'attivissimo Catania e potrebbe partire una volta arrivato Perticone in rossonero, per il quale il ds Di Bari è al lavoro da tempo. Anche Di Piazza non è certo della conferma: dovesse arrivare un'offerta congrua al valore dell'attaccante ex Vicenza, potrebbe essere ceduto.

Il Monopoli ha ufficializzato il suo nuovo allenatore ed è pronto a confermare l'ossatura della passata stagione. Pinto e Gatto hanno molto mercato, ma con ogni probabilità resteranno in biancoverde. Così come Sounas e Bei. Nei prossimi giorni si farà un tentativo con Paolucci, mentre per la porta è sempre quello di Grandi il nome caldo (arriverebbe a zero).

Cacia è in uscita da Ascoli ed il Bari, così come numerose squadre di B e Lega Pro, ci sta seriamente pensando: sarebbe l'attaccante giusto, quello che darebbe garanzie in termini di esperienza e numeri. Favilli sembra destinato altrove, così come Kean che dovrebbe giocare in prestito in Serie A. Verso la permanenza Brienza, che sarà il pilastro del nuovo progetto tecnico di Grosso (suo ex compagno di squadra al Palermo).

Intanto la Fidelis Andria, come era in preventivo, perde definitivamente Dimitri Bisoli: il centrocampista è stato riscattato dal Brescia, già pronto a cederlo in Serie A a Genoa o Sampdoria. Anche Stendardo dice addio dopo aver rescisso il proprio contratto. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare le prime ufficialità.

Chiudiamo con il Lecce. Una settimana fa, mettendoci anche la faccia, abbiamo detto che i salentini avrebbero riscattato Caturano tra il 19 ed il 21 giugno: ieri tutto è stato ufficializzato. Ora il ds Meluso è al lavoro per confermare anche Perucchini, per il quale sembra vicina la fumata bianca: si va verso il rinnovo del prestito per un'altra stagione.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Gio 22 giugno 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print