Avevamo detto che quella appena conclusa sarebbe stata la giornata dell'approdo di Beretta al Foggia e così è stato: Giovanni Stroppa, dunque, ha il suo rinforzo per l'attacco e spetterà al tecnico decidere se utilizzarlo come vice Mazzeo o meno. Sempre i satanelli hanno comunicato il rinnovo fino al 2019 e la successiva cessione in prestito di Sainz-Maza al Pordenone. Il prossimo obiettivo è un difensore: diversi i profili valutati dal ds Di Bari, che non sembra comunque avere fretta.

Giorni di riflessione in casa Lecce: il tassello mancante è in mezzo al campo, continua la caccia ad un regista di esperienza. Ledesma è un sogno per il momento, mentre Schiavone è un obiettivo concreto; si studiano anche altre piste. Intanto Maimone si appresta a salutare: dovrebbe essere fatta per il suo trasferimento al Matera.

La Virtus Francavilla è sempre al lavoro per rinforzare il reparto arretrato: si attende un difensore, oggi la possibile accelerata per chiudere con il centrale Mastropietro (classe '99, scuola Juventus). Intanto alle 17 è in programma l'amichevole contro il Siena: sarà partita vera, con D'Agostino che continuerà a valutare l'organico a sua disposizione.

A Monopoli sarà il giorno di Scoppa: l'argentino è in arrivo dopo aver rescisso il proprio contratto con il Catania ed in giornata sosterrà le visite mediche. In uscita Ferrara e De Vito, così come Franco che da circa un mese si allena con il Rende. Anche Shaqir Tafa, difensore di proprietà del Palermo, vestirà biancoverde.

Capitolo Serie D e quanto successo nelle ultime quarantotto ore. Il San Severo ha preso l'attaccante Vitelli, il centrocampista Mbounga ed il centrale difensivo Tommasini. In casa Gravina si avvicinano i rinnovi di Chiaradia e Mbida, mentre non sembra esserci l'accordo con Murillo Gomes. Gambuzza, Aliperta, D'Anna, Figliola e Santaniello sono tutti nuovi calciatori del Team Altamura. Il Nardò, infine, ha ufficializzato l'arrivo di due giovani dal Lecce: si tratta di Pasculli e Bolognese.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print