Parte oggi una nuova rubrica di TUTTOcalcioPUGLIA.com dedicata al calciomercato. Ogni giorno, prima a mezzanotte e poi a mezzogiorno, potrete trovare un articolo riepilogativo sulle principali trattative di giornata.

Il Foggia preme sull'acceleratore per arrivare a Milinkovic (23), esterno offensivo di proprietà del Genoa, che nell'ultima stagione ha impressionato tutti gli addetti ai lavori con la maglia del Messina: i satanelli lavorano per averlo in prestito. Il nome nuovo è quello di Cirigliano (25), mentre per la porta sembra vicinissimo De Lucia (21) per fare il vice-Guarna.

Interessano tanto anche i giovani, come ad esempio Clemenza (19): per lui, però, ci sono due squadre di Serie A ed altre tre di B, vale a dire Ascoli, Frosinone e Bari. E proprio in biancorosso ritroverebbe Grosso, con cui ha lavorato nella Primavera della Juventus. I galletti, inoltre, sono alle prese con il corteggiamento del Benevento a Micai (23): al momento non c'è nulla, ha fatto sapere l'agente, ma presto i campani formuleranno un'offerta.

In casa Lecce, dopo aver annunciato lo staff che lavorerà con Rizzo, a breve potrebbero arrivare i saluti di Agostinone (29): il difensore piace molto al Pisa e difficilmente giocherà ancora al 'Via del Mare'. Per Caturano (26), invece, il riscatto avverrà tra il 19 ed il 21 giugno, come vi abbiamo spiegato alcuni giorni fa (clicca QUI per leggere). Doumbia (27) ha richieste, anche se è un calciatore che Rizzo apprezza e su cui penserà due volte prima di farlo partire.

A Taranto è in corso una vera e propria rivoluzione. Il dg Roselli ha spiegato come nessuno degli over, a parte forse Pambianchi (28), verrà confermato per il prossimo campionato. Il ds Volume sta lavorando fin da subito per mettere a disposizione di mister Cozza un organico per tentare il pronto ritorno nel calcio professionistico. Piacciono Simeri (24) ed Ancora (31), mentre è praticamente fatta per l'esterno Giovannini (22). Per la porta si pensa a Bleve (21) del Lecce.

Calma, anche se forse solo apparente, in casa Fidelis Andria e Monopoli, con il Gabbiano che ha raggiunto l'accordo con il nuovo direttore sportivo Pelliccioni. A breve si attende anche l'annuncio di Tangorra, che tornerà sulla panchina biancoverde. A proposito di panchine, questo weekend potrebbe essere quello decisivo per il nuovo allenatore del Bisceglie. La Virtus Francavilla, infine, per ora si limita ad osservare qualche giovane e si appresta a salutare Prezioso (21) ed Albertini (23).

 

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Ven 16 giugno 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print