Tutto come da copione: in un infuocato martedì di mercato, è arrivato l'annuncio di Matteo Di Piazza al Lecce dopo diversi giorni di trattative. Completato - almeno in entrata - il reparto avanzato, ora il direttore sportivo Meluso potrà rivolgere le proprie attenzioni per rinforzare il pacchetto di centrocampo: l'obiettivo numero uno resta sempre Gucher, ma non solo esclusi colpi a sorpresa nei prossimi giorni. Presentati alla stampa Di Matteo e Turchetta, mentre Doumbia ha chiesto la cessione: la Salernitana è in pole per assicurarsi il suo cartellino.

Oltre a Di Piazza, il Foggia proverà a piazzare anche altri calciatori. Da Angelo a Narciso, passando per Sainz Maza e probabilmente Coletti: quest'ultimo potrebbe partire qualora dovesse arrivare in rossonero Scaglia, che ha scavalcato Perticone nella lista di gradimento. Intanto Empereur, su cui i satanelli puntano molto, sarebbe finito nel mirino del Bari.

Bari che, nella giornata di ieri, ha finalmente battuto quattro colpi importanti: con Masi e Capradossi ha praticamente trovato la coppia di difensori titolari, con De Lucia che farà il vice-Micai ed Improta pronto ad illuminare nelle metà campo avversarie. A giorni, forse ore, dovrebbe arrivare l'annuncio del ritorno di Floro Flores. Per quanto riguarda Dezi, invece, la situazione è questa: il calciatore ha tante, anzi tantissime, richieste e spera in una chiamata dalla Serie A. Al momento, dunque, non c'è nulla di definito con il club di Giancaspro.

Inarrestabile anche il Bisceglie, che ha portato tre croati alla corte di Nunzio Zavettieri: si tratta dei centrocampisti Mario Vrdoliak e Domagoj Boljat e del difensore Jurkic Ivica. Il ds Belviso lavora a fari spenti anche per l'attacco: si cerca un over con voglia di rilanciarsi e trascinare i nerazzurri stellati verso una salvezza tranquilla a suon di gol.

Dopo gli acquisti di Lanzolla e Zampa, il Monopoli prova a spingere per Cruciani, anche se difficilmente il centrocampista riuscirà a svincolarsi dalla Viterbese. In tal caso il nome nuovo è quello di Agyei del Benevento. Da valutare, infine, la posizione di Balestrero: il calciatore verrà valutato in ritiro da Tangorra.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Mer 12 luglio 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print