Quella appena conclusa è stata una giornata ricca di annunci, soprattutto in casa Foggia. E' arrivata la tanto attesa conferma del riscatto di Deli dalla Paganese, ma anche il primo volto nuovo: si tratta di Elio Calderini, giocatore che segna, manda in rete i compagni e può ricoprire più ruoli nella metà campo avversaria. Intanto Vacca giura fedeltà e punta sulla sua permanenza in rossonero.

Anche Fidelis Andria e Virtus Francavilla hanno mosso i primi passi verso la prossima stagione. I federiciani hanno riscattato Bottalico dal Padova, mentre il club del presidente Magrì ha rinnovato il contratto a Biason. Si complica, invece, il discorso Galdean: il centrocampista è richiestissimo in Serie D ed il Cerignola sembra davvero ad un passo dal suo acquisto.

Anche il Taranto ha corteggiato il romeno, ma senza mai affondare realmente il colpo. I rossoblù nel frattempo sono pronti ad annunciare un altro acquisto: si tratta del ritorno di Danucci, che ha già trovato l'accordo con la società ionica. In attesa anche Scoppetta, pronto a rinforzare il pacchetto arretrato a disposizione di mister Cozza.

Il Bari, infine, farà qualcosa con la Juventus. Dai bianconeri arriveranno in prestito soprattutto difensori, con Romagna obiettivo in cima alla lista di Sogliano e Grosso. Si lavora anche per un attaccante di peso: Mokulu è il nome nuovo, Cacia un obiettivo. Maniero, intanto, si appresta a salutare il 'San Nicola'.   

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Ven 23 giugno 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print