E' stato un venerdì importante per la Virtus Francavilla, che nel pomeriggio ha presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione con uno slogan forte, ma efficace (“Chi non ci crede resta a casa”). Ma non solo: in mattinata, infatti, è arrivato l'annuncio di Viola. Ora le attenzioni del dg Fracchiolla saranno rivolte alla ricerca di un portiere da affiancare ad Albertazzi e di un difensore di sicuro affidamento (Rada è un profilo che piace).

Scatenato anche il Taranto, con il direttore sportivo Luigi Volume che continua ad annunciare colpi su colpi. Ieri è stata la volta di Palumbo e Sgambati, rispettivamente centrocampista e difensore, entrambi classe '98. Idee chiare e gran lavoro fin qui da parte del club rossoblù, che non ha alcuna intenzione tirare i remi in barca.

Altre ufficialità. Patierno passa dal Nardò all'Omnia Bitonto, mentre Arcidiacono firma con la Sicula Leonzio (era un obiettivo del Bisceglie). Per il Monopoli sfuma definitivamente la pista Benassi: l'esperto numero uno è passato dal Lecce alla Casertana.

Importantissime conferme in casa Foggia. Dopo settimane di attesa, è arrivato l'annuncio di Manuel Milinkovic, che arriva dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Rinnovato anche il prestito di Agazzi, con l'Atalanta che lascerà il suo giovane centrocampista maturare allo 'Zaccheria'. Non è tramontata l'idea Luppi. In uscita i “soliti” nomi, quelli riportati più volte ieri. Intanto Di Piazza si avvicina sempre di più al Lecce.

Chiudiamo con il Bari che, dopo aver annunciato Busellato, si prepara ad ufficializzare altri colpi. Accordo raggiunto con la Roma per il ritorno in biancorosso di Capradossi, così come sembra ormai tutto fatto per Tello ed Improta. Maniero, a meno di sorprese, non partirà per il ritiro: per lui si avvicina il trasferimento al Novara da Corini. Si attendono sviluppi, infine, per Floro Flores.

Sezione: Diario di calciomercato / Data: Sab 08 luglio 2017 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print