Agodirin all'ultimo respiro, il primo step è del Casarano: ko un buon Corato

31.01.2019 20:24 di Vito Salvatore Di Noi  articolo letto 1027 volte
Agodirin all'ultimo respiro, il primo step è del Casarano: ko un buon Corato

Un guizzo sottorete di Agodirin consente al Casarano di portare a casa un successo prezioso, valido per l'andata della finale di Coppa Italia Eccellenza: una prestazione di impegno e sacrificio non è sufficiente al Corato per uscire indenne dalla sfida.

Pochi sussulti nel primo tempo. A provarci, dopo otto minuti di gioco, è Rescio, il cui tentativo è facile preda di Cilli. Quattro minuti più tardi, Di Rito spreca il pallone del possibile vantaggio: da pochi metri, di testa, il bomber rossazzurro si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore neroverde. La prima manovra offensiva dei padroni di casa si articola al 29’ con D’Arcante, la cui botta sorvola la traversa. La prima frazione di gioco, in sintesi, è tutta qui.

Il leit-motiv nella ripresa resta pressoché identico, con le due squadre che non si sbottonano più di tanto. Al 67’ ci prova Piarulli, ma il suo tentativo manca di poco la porta. De Candia, dal canto suo, prova a dare maggior brio alla sfida con l’ingresso di Agodirin al posto di uno spento Di Rito, ed il cambio si rivelerà più che azzeccato: l'ex Nardò deposita la sfera in rete al 90', facendo esplodere di gioia i supporters rossazzurri.

Al “Degli Ulivi” termina 0-1: appuntamento tra 14 giorni al “Capozza” per assegnare il titolo ad una delle due squadre. Ora, però, il Casarano è in vantaggio, mentre al Corato servirà un'impresa per portare a casa il trofeo.

CORATO - CASARANO 0-1 90' Agodirin (CAS)

CORATO (4-3-3): Cilli; Monteduro, Colangione, Altares, Schirone; Bonabitacola (17’ st Santoro), D’Arcante, Cannone; Sguera (39’ st Stefanini), Morra, Piarulli (35’ st Matera). A disp.: D’Angelo, Asselti, Belluoccio, Della Penna, Di Franco, Ciriolo. All.: Castelletti

CASARANO (3-4-3): Grasso; Diaoula, Dall’Oglio, D’Aiello; Bonasia, Vicedomini (21’ st Esposito), Rescio, Palmisano; Caputo, Di Rito (30’ st Agodirin), Cianci (39’ st Touray). A disp.: Iuliano, Lobjanidze, Cappilli, Palma, Touray, Caputo, Carrano. All.: De Candia