Il punto - Eccellenza, 21^giornata: in vetta è bagarre, cinque squadre racchiuse in quattro punti

 di Vito Salvatore Di Noi  articolo letto 293 volte
Il punto - Eccellenza, 21^giornata: in vetta è bagarre, cinque squadre racchiuse in quattro punti

Il 21°turno del torneo di Eccellenza pugliese fa registrare il sorpasso in vetta da parte dell’U.S.Bitonto ai danni del Gallipoli, anche se il campionato è tutt’altro che chiuso.

Neroverdi a valanga sul malcapitato Galatina. Al ‘Città degli Ulivi’ termina 15-1, nonostante un gol di Lezzi avesse ristabilito la parità in campo dopo l’iniziale vantaggio locale targato Modesto (doppietta per lui): la truppa di Zinfollino si impone grazie al poker di Manzari, alla tripletta di Rana, alla doppietta di Terrone e alle reti di Moscelli, Sisalli, Caprioli e Mongiello. Il Gallipoli, invece, perde 3-2 in quel di Fasano: biancazzurri avanti con Montaldi (doppietta), pari giallorosso targato Scialpi-Carrozza, Corvino regala i tre punti alla truppa di Laterza. L’Avetrana si impone al cospetto del Novoli (rete di Mazza) grazie alla doppietta di Alemanni, mentre un gol di Cardinale consente all’Omnia Bitonto di espugnare Casarano.

Successi importanti in chiave play-off anche per Vigor Trani e Corato. I biancazzurri, grazie a Lorusso (doppietta) e Cantatore, liquidano 3-0 la pratica-U.C.Bisceglie, mentre in rimonta con Cirigliano e Lacarra, i neroverdi superano 2-1 il Barletta (gol di Trotta). Solo pari, invece, per il Molfetta in quel di Otranto: idruntini avanti con Rosafio, Augelli ristabilisce la parità.

Il Vieste, infine, si aggiudica la sfida salvezza al cospetto dell’Aradeo: una doppietta di Sciacca rende nulla la marcatura di Ceseretto.