Il punto - Eccellenza: mini-fuga Fasano e primato consolidato

12.03.2018 15:51 di Vito Salvatore Di Noi  articolo letto 170 volte
Il punto - Eccellenza: mini-fuga Fasano e primato consolidato

Fasano-Serie D, un connubio sempre più prossimo a diventare realtà. Ai biancazzurri è sufficiente un gol di Montaldi per espugnare Otranto, ma soprattutto per staccare notevolmente le immediate inseguitrici, tra le quali sorridono pienamente soltanto Casarano ed Avetrana: i rossazzurri, con un gol di Caputo, superano l’U.C.Bisceglie, mentre i biancorossi, inizialmente in svantaggio al cospetto del Molfetta (rete di Facecchia), ribaltano la contesa e si impongono per 3-1 grazie ai sigilli di Cappellini e Richella (doppietta). Soltanto pareggi, invece, per U.S.Bitonto e Gallipoli: i neroverdi impattano a reti inviolate in quel di Trani, mentre i giallorossi, sotto al cospetto del Vieste (gol di Sciacca), riacciuffano la contesa con il solito Carrozza.

Successi preziosi in chiave play-off per Omnia Bitonto e Corato. I ragazzi di De Candia superano 4-1 l’Aradeo con Lavopa, Patierno, Picci e Roseto (rete salentina targata Petrachi), mentre i neroverdi liquidano 9-0 la ‘Cenerentola’ Galatina: in terra barese decidono una tripletta di Sguera e le doppiette di Lacarra, Negro e Cotello.

In zona-rossa, successo prezioso per il Barletta in quel di Novoli: il 2-4 finale consente ai biancorossi di risalire in graduatoria, mentre il percorso-salvezza diventa sempre più complesso per la truppa di Schito.