Il punto - Promozione/B: Ok Racale e Matino, il Maglie "dimezza" la penalizzazione

09.09.2019 17:15 di Vito Salvatore Di Noi   Vedi letture
Il punto - Promozione/B: Ok Racale e Matino, il Maglie "dimezza" la penalizzazione

Un girone interessante quello B di Promozione, caratterizzato dalle novità Virtus Matino, Veglie , Sava e Manduria, promosse dalla 1^Categoria, e dall’Avetrana retrocessa dall’Eccellenza .

Partenza positiva per la Virtus Matino di mister Branà ,che espugna il “Perrotta”  di Taurisano per 0-2, nonostante i padroni di casa abbiano dalla loro una rosa composta da nomi importanti. Il risultato lo sblocca  Venza al 21’, mentre è poi Manisi a chiudere la contesa. Poker del  Racale di mister Sportillo in quel di Carovigno, illuso dal vantaggio iniziale siglato da Tamborrino: dal 26’ è un autentico “Racale – show” con Salguero che segna  già la sua prima doppietta stagionale e con le reti di De Giorgi e Presicce a definire l’1-4 finale.

Il derby  tra Avetrana e Manduria se lo aggiudicano, di misura , i padroni di casa. Gara sudata e faticata da entrambe le parti dove ha la meglio però Mister Franco insieme alla sua compagine: l’1-0 finale lo mette a segno Baba Kunde. Apre al meglio anche il Maglie che supera, fuori casa, l’Uggiano, riducendo di 3 punti il -6 in classifica.

Il Veglie cade tra le mura amiche contro il Sava che si impone per 0-1 grazie ad una rete di Mignogna. Brilla Campi-Novoli finisce 1-1: al 15’ è vantaggio dei padroni di casa con Papa, gli ospiti riequilibrano la contesa con Faggiano. Stesso risultato anche nel match De Cagna-Aradeo:  Manzo, per i giallorossi, risponde ad Enama. Beffato nei minuti di recupero l’Ostuni  che impatta per 2-2 contro il S.F.Leverano: Longo porta in vantaggio i gialloblù con un buon diagonale. Ci pensa poi  Rizzo, nella ripresa,  a mettere la situazione in parità che dura poco perché Ferrarese riporta in vantaggio i padroni di casa. L’impresa sembra essere riuscita ma è Picciotti a regalare il pari ai salentini.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica dopo la 1^giornata del Girone B di Promozione.

Emma Schiavano