Promozione - Focus Playoff: Martina favorito, ma sperano anche le altre. Tutte le possibili combinazioni

16.04.2019 18:30 di Vito Salvatore Di Noi   Vedi letture
Promozione - Focus Playoff: Martina favorito, ma sperano anche le altre. Tutte le possibili combinazioni

Tenendo fede a quanto riportato sul CU N°38 emanato lo scorso 8 novembre dalla LND Puglia, vi è la possibilità di calcolare le eventuali possibilità di approdo in Eccellenza da parte delle compagini impegnate nei playoff di Promozione, le cui finali si disputeranno domenica 28 aprile.

Con la retrocessione del Terlizzi, annessa a quelle pregresse di Avetrana e Molfetta Sportiva, già rimpiazzate però da San Marco ed Ugento, si è liberato un posto nella prossima Eccellenza. La prima ad averne diritto sarebbe la società, fra le due vincenti i Play-Off (girone A e girone B), con il maggior numero di punti in classifica al termine del Campionato di competenza 2018/2019: il Martina, qualora dovesse aggiudicarsi la sfida contro l’Audace Barletta (è sufficiente anche un pareggio), sarebbe virtualmente in Eccellenza. 

Ad occupare il secondo posto della speciale graduatoria-ripescaggi è, invece, la società, fra le due vincenti i Play-Off (girone A e girone B), con il minor numero di punti in classifica al termine del Campionato di competenza 2018/2019.

Al terzo posto vi è la società che ha vinto la Coppa Italia Promozione 2018/2019, ovvero la Deghi: se la truppa di Salvadore, però, dovesse vincere i playoff del Girone B, allora rientrerebbe nelle prime due ipotesi ed al suo posto vi sarebbe lo Sporting Donia, finalista della competizione.

Al quarto posto, infine, spazio al Terlizzi, società che ha perso la gara di Play-Out di Eccellenza.

FINALI PLAYOFF PROMOZIONE

Dom. 28 aprile

Martina (68) – Aud.Barletta (55)

Deghi (62) – Maglie (46)