San Severo, Eccellenza a rischio: scontro tra società e ASD Eagles

06.07.2019 16:30 di Vito Salvatore Di Noi   Vedi letture
San Severo, Eccellenza a rischio: scontro tra società e ASD Eagles

Una situazione non semplice quella venutasi a creare a San Severo: a far da sfondo ad una vicenda a dir poco intricata i comunicati ufficiali della società giallogranata, attraverso i quali si denota la volontà di consegnare la società nelle mani del Sindaco, e quello dell’ASD Eagles San Severo, una scuola-calcio del posto a cui, in passato, è stata affidata la gestione del settore giovanile e che ora, stando a quanto deciso dalla Federazione, vanta un credito di € 25.000 nei confronti dell’Alto Tavoliere.

Da un lato, il San Severo dà colpe all’Eagles anche per il mancato ripescaggio in D della passata annata, oltre che per un presunto mancato rispetto degli accordi circa i premi di preparazione, dall’altro quest’ultima respinge le accuse riservandosi di far intervenire l’autorità giudiziaria qualora il nome della scuola-calcio venga nuovamente strumentalizzato.

Adesso la preoccupazione è tanta: una città che vanta più di 50.000 abitanti rischia di ritrovarsi senza una squadra ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza. Decisivi saranno, quindi, i prossimi giorni.