L'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il nostro Paese e di conseguenza il mondo del calcio. TUTTOcalcioPUGLIA.com ne ha parlato con Domenico Fracchiolla, attuale diesse del Lecco, con un passato tra le fila di Bari e Virtus Francavilla.

Direttore, momento delicato per il nostro Paese....
"Stiamo vivendo tutti un periodo molto complesso, dobbiamo unirci per superare la tempesta. Dobbiamo avere tutti un comportamento responsabile per tutelare noi stessi e gli altri"

È fiducioso sulla ripresa dei campionati?
"Vivendo in Lombardia devo dire che non si riesce a capire quando questo momento drammatico possa passare. Detto ciò abbiamo il dovere morale di credere nella ripresa di tutto il mondo dello sport in quanto simboleggerebbe la ripresa del nostro Paese".

Li possiamo definire un po’ falsati per cause di forza maggiore?
"Da nord a sud stiamo vivendo una tragedia, perciò credo che non sia il momento di parlare di campionati falsati e inoltre non bisogna strumentalizzare la situazione". 

Play-off e play-out in Serie A: ipotesi da scartare?
"Leggo che l’obiettivo principale è quello di far ripartire il campionato, noi da addetti ai lavori possiamo solo augurarcelo. Sulle altre ipotesi credo che siano secondarie". 

Che le pare del campionato disputato fino a prima della sosta dalle pugliesi del girone C?
"Il Monopoli rappresenta la vera sorpresa tra le pugliesi in quanto sta disputando il miglior campionato della sua storia. Il Bari sta tenendo un ritmo importante da quando è arrivato Vivarini e credo che potrà giocarsi ancora la promozionem se non diretta sicuramente dai play-off. Mentre il Francavilla dimostra sempre di essere una bella realtà del campionato in grado di compiere belle imprese sportive".

Sezione: EMERGENZA CORONAVIRUS / Data: Mer 18 marzo 2020 alle 17:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print