F.Andria, Favarin: “Un banco di prova importante. Terreno di gioco in condizioni disastrose”

25.08.2019 12:00 di Vito Salvatore Di Noi   Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
F.Andria, Favarin: “Un banco di prova importante. Terreno di gioco in condizioni disastrose”

Primo vero esame per la Fidelis Andria che, in occasione del primo turno di Coppa Italia Serie D, ospiterà il Bitonto, una delle compagini di maggior spessore militante nel raggruppamento H.

Il tecnico Favarin, in conferenza stampa, ha analizzato le insidie del derby:La squadra giunge al primo impegno ufficiale della stagione in condizioni tutto sommato buone: ci attende un bel banco di prova, contro una delle deputate a primeggiare, ma dal canto nostro avremo la possibilità di misurare le ambizioni e di capire se siamo all’altezza della situazione. E’ chiaro che le amichevoli sono un conto, le sfide ufficiali invece cambiano notevolmente le dinamiche”.

L’allenatore biancazzurro, alla sua terza esperienza al timone federiciano, si mostra però rammaricato sulla questione-stadio: Il terreno di gioco è ridotto in condizioni vergognose: è la prima volta che mi capita una situazione del genere qui ad Andria. Questa piazza non merita un campo simile: in un mese siamo stati costretti ad allenarci altrove, se la situazione non si è risolta, evidentemente qualcuno dovrà assumersi le sue responsabilità”.