INTERVISTA - Fidelis Andria, Potenza: “Ci vorrà una super prestazione per battere il Taranto”

27.10.2018 17:55 di Christian Cesario Twitter:    Vedi letture
INTERVISTA - Fidelis Andria, Potenza: “Ci vorrà una super prestazione per battere il Taranto”

Alla vigilia del derby col Taranto, è stato mister Potenza a presentare la partita che i federiciani disputeranno, domani pomeriggio, allo stadio “Iacovone”. Il tecnico dell’Andria, ai microfoni di TuttoCalcioPuglia.com, ci proietta verso la sfida con gli ionici.

“Sarà una partita vera, contro la prima in classifica: un match con molto agonismo in uno stadio importante. È un derby sentitissimo, una sfida decisamente da categoria superiore. Bisognerà giocare con sfrontatezza e con tanta umiltà: siamo una squadra molto giovane, fino a qualche settimana fa avevamo difficoltà ad avere continuità nei risultati. È vero, nelle ultime tre partite abbiamo raccolto due vittorie ed un pareggio, ma dobbiamo crescere ancora: solo con un’ottima prestazione di squadra possiamo cercare di giocarcela contro questo Taranto che, per me, è una squadra fortissima.

LA CHIAVE DEL MATCH - “Sicuramente l’aspetto fondamentale sarà l’intensità del campo: è evidente che i calci da fermo e le palle inattive possono essere molto pericolose e decisive per il risultato finale”.

A TARANTO SENZA I TIFOSI - “Noi abbiamo l’obbligo di mettere il 10% in più, ogni partita, per i nostri tifosi: probabilmente, in questa circostanza, dobbiamo mettere anche qualcosa in più rispetto al normale per portare a casa questo derby. Non ci saranno i nostri tifosi sugli spalti ma giocheremo anche per tutti coloro che, purtroppo, non avranno la possibilità di seguirci domani allo Iacovone”.