Il triplice fischio del direttore di gara è arrivato quando il punteggio era sull’1-1, al “Viale Olimpia” di Locorotondo, nell’amichevole tra Fasano (Serie D) e Corato, squadra ben allestita per affrontare il campionato di Eccellenza. Buona prova per entrambe le formazioni, che hanno dimostrato di essere ancora a lavoro, in fase di preparazione per i rispettivi campionati.


L’undici iniziale di mister Laterza é composto da Guarnieri; Pugliese, Diop, Rullo, Colombatti; Romanazzo, Ganci, Lanzillotta, Serri; Formuso, Montaldi. La prima frazione di gioco si è chiusa con le reti ancora inviolate, ma entrambe le squadre hanno avuto parecchie occasioni per segnare. Mentre nel secondo tempo è subito il Corato a portarsi in vantaggio con un’azione, sviluppatasi sul lato sinistro del rettangolo verde e, finalizzata da Zanetti che, riesce a colpire la palla al volo e a battere Faggiano.
Al quarto d’ora però, Forbes, guadagna un calcio di punizione, Ganci si incarica della battuta e, con una pennellata che fa stampare la palla sul palo prima di andare in rete, riporta il risultato in parità.

Amichevole molto utile a mister Laterza che, continua a provare gli schemi e le intese tra i vari giocatori a disposizione.
Domenica 12 agosto, alle ore 18, amichevole di lusso per il Fasano che, al “Viale Olimpia” di Locorotondo, affronterà la Virtus Francavilla.

Sezione: FASANO / Data: Gio 09 agosto 2018 alle 20:30
Autore: Enrico Fanizza
vedi letture
Print