Sta trascinando, a suon di gol, la sua squadra nella lotta al vertice: Vincenzo Corvino, attaccante del Fasano, ha parlato ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com del percorso dei biancazzurri nel campionato di Serie D e del derby di domenica prossima contro il Taranto.

Nell’ultima giornata siete stati battuti in zona Cesarini dal Cerignola: che tipo di gara è stata?

“Abbiamo incontrato una squadra molto organizzata e molto forte, sia come gruppo ma, soprattutto, individualmente. È stata la prima partita dove siamo andati un po’ in difficoltà: noi siamo stati bravi a ritrovare il pareggio, ci è mancata la lucidità nel gestire il pallone negli ultimi minuti per evitare che loro potessero cercare la via del vantaggio”.

I biancazzurri sono considerati, dagli addetti ai lavori, una delle mine vaganti del torneo: quanto vi aiuta scendere in campo senza le pressioni della piazza?

“Noi, onestamente, entriamo la domenica in campo senza pensare alla classifica: giochiamo sempre il nostro calcio, il gruppo è sano ed è ciò che fa la differenza”.

Dal punto di vista personale, sei il capocannoniere della tua squadra con nove reti all’attivo: manca poco a superare il tuo record di realizzazioni ottenuto con la maglia del Nardò…

“E’ un obiettivo personale: a me interessa, principalmente, il gruppo. Io voglio vincere per il bene della squadra: se ciò dovesse accadere con dei miei gol, sarei ancora più contento, ovviamente”.

Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati?

“Non abbiamo un vero e proprio obiettivo: è un campionato strano, pensiamo domenica dopo domenica. Guardiamo al presente: stiamo facendo un ottimo cammino, non guardiamo la classifica, e ci prepariamo alla sfida col Taranto per dare il massimo sul terreno di gioco”.

Domenica al Curlo si sfideranno Fasano e Taranto. Entrambe le squadre provengono da una sconfitta: che tipo di partita ti aspetti?

“Sicuramente il Taranto, come noi, avrà il dente avvelenato: entrambe le squadre vorranno trovare la vittoria. Uscirà sicuramente una bella partita: se noi entreremo in campo con la giusta grinta e determinazione, avremo la possibilità di poter dire la nostra anche domenica”.

Ti aspettavi qualcosa in più dalla formazione ionica nel corso di questa prima parte della stagione?

“Ci si aspetta che una squadra come il Taranto stia sempre nella parte alta della classifica: hanno steccato domenica, perdendo in casa col Gravina, ma sono convinto che i loro valori usciranno nel corso del campionato”.

Il Fasano ha già incontrato tutte le squadre della zona più alta della classifica: ti aspettavi questi risultati, dopo un terzo di campionato, oppure credi che possa esserci qualche sorpresa nella seconda parte della stagione?

“Mi ha sorpreso molto il Cerignola: sono una squadra ben costruita e con un tecnico preparato. Noi non siamo la sorpresa di turno: la “mina vagante” dura qualche giornata, non quasi metà campionato. Bitonto e Foggia? Sono due squadre costruite, sicuramente, per la vittoria del campionato: i neroverdi stanno facendo molto bene, poi gli acquisti del mercato di dicembre potrebbero fare la differenza nel corso del campionato”.

Sezione: FASANO / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 13:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print