Il primo tassello in casa Bari si chiama Fabio Grosso, tecnico che verrà presentato la prossima settimana alla stampa. Il direttore Sogliano lavora sottotraccia da qualche settimana e sta sondando diverse piste. Proviamo, reparto per reparto, a fare il punto sul mercato del Bari:

DIFESA- Il portiere è il vero rebus di questo Bari. Micai, Furlan e Gori sono i tre portieri di proprietà: il primo, però, a fronte di un'offerta dalla Serie A potrebbe partire. I sostituti potrebbero essere Audero, quest'anno terzo portiere della Juventus e conoscenza di Grosso, oppure proprio l'ex portiere del Monopoli Furlan. Tutto dipenderà dalle offerte che giungeranno in Via Torrebbella. Per il ruolo di centrale, il nome più gettonato è quello di Ramzi Aya (miglior difensore della Lega Pro 2016- 2017): Sogliano ha la disponbilità del giocatore ma bisognerà battere la concorrenza di Spezia in primis e Pro Vercelli, entrambe forti sul giocatore. Dalla Primavera della Juve potrebbe arrivare il talentino Rogeiro, terzino sinistro, pupillo di Grosso nella sua esperienza in bianconero. Il nome che rimbalza con insistenza è quello di Alberto Masi, difensore della Ternana: fonti vicine al giocatore, però, parlano di una trattativa allo stato embrionale.


CENTROCAMPO- Noto ormai l'interesse per Di Gennaro, una pista difficile ed al momento non ancora praticata dal direttore sportivo Sogliano. L'alternativa delle ultime ore è quella di Raffaele Maiello, centrocampista di proprietà del Napoli in forza al Frosinone, bisognerà battere la concorrenza dei ciociari. Tra i nomi accostati al Bari ci sono anche Emmanuello, il cui procuratore proprio ai nostri microfoni ha parlato di un flebile interesse, e Tommaso Bianchi, centrocampista dell'Ascoli. Rimane calda la pista che porta a Clemenza, per il quale Grosso ha fatto una richiesta esplicita: la sensazione è che qualche talentino bianconero seguirà il suo ex tecnico nell'esperienza pugliese.

ATTACCO- Il nome in cima alla lista è quello di Daniele Cacia, uno dei pupilli di Sogliano che già provò a portarlo a Bari. L'attaccante marchigiano è ai margini del progetto tecnico bianconero e dichiarato in partenza. La pista può essere percorribile per il ds biancorosso. Sondate anche quelle che portano a Ganz e Di Carmine: per il primo si tratterebbe di un prestito e ci sarebbe da battere la concorrenza del Foggia e del Pescara; per il secondo, invece, la trattativa non sarà facile con il Perugia che non vuole privarsene. Non è da escludere anche il ritorno di Floro Flores, che dovrebbe, però, ridursi l'ingaggio per scrivere il secondo capitolo in biancorosso. L'ultimo nome accostato al Bari è quello di Improta, secondo il giornalista Pedullà sarebbe vicino al Bari. Una cosa è certa: da lunedì il mercato del Bari si infiammerà ed arriveranno le prime ufficialità.

Sezione: Focus / Data: Ven 16 giugno 2017 alle 18:04
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print