Houston, abbiamo un problema. Tante le trattative vicine alla fumata bianca e poi sfumate all'ultimo. Ad esempio i tira e molla del Monopoli per Salvemini: prima l'ostacolo legato all'eccessiva richiesta dell'Akragas, poi il via libera a trattare ed il nuovo stop, sempre dei siciliani. In serata si sblocca la trattativa ed il bomber prende il biglietto per la Puglia.

Morleo via dal Bari? Sì, c'è la Ternana. L'interesse degli umbri è noto da tempo, ma il 31 gennaio è il giorno giusto per il trasferimento: alle 23 però non c'è nulla di formalizzato ed il calciatore, chiuso da D'Elia e Balkovec, resta nella folta rosa di Fabio Grosso. Tanti saluti ed arrivederci alla prossima sessione di mercato, risoluzione del contratto permettendo.

Da Chiaretti a Strambelli e Sarno. Tre nome caldi per il trequartista tanto ricercato dal Lecce: con i primi due c'è l'accordo, ma Cittadella e Matera non fanno sconti ed alzano il muro; il terzo piace, ma si accasa al Padova. Allora ecco Tabanelli, il cui ruolo preferito è quello sulla linea dei centrocampisti ma che può tranquillamente giocare qualche metro più avanti.

Virtus Francavilla-Partipilo, un matrimonio annunciato nel pomeriggio di mercoledì. Poi qualcosa va storto e la trattativa sembra ad un passo dallo sfumare. E quando tutto sembra perso, ci pensa il presidente Magrì ad annunciare l'acquisto del talentuoso esterno d'attacco.

Quindi il Bisceglie si ritrova senza un esterno di destra. Arriva Cedric? Niente da fare, anche perché il tempo per imbastire una nuova trattativa è poco. Sarà Ayina, dunque, a colmare il vuoto.

Barisic e Floro Flores. Per il primo ci lavorano Fidelis Andria e Monopoli, ma il calciatore non appare convinto della destinazione biancoverde ed a sorpresa resta a Catania; il secondo, corteggiato a lungo anche dal Foggia, non ha voluto ascoltare proposte: il suo desiderio era quello di restare a Bari ed a mercato concluso è ancora biancorosso. 

È anche questo il bello del calciomercato, così imprevedibile anche per gli addetti ai lavori. La finestra invernale va in archivio, anche se c'è ancora la possibilità di acquistare calciatori dalla lista degli svincolati. Ora la testa va solo al campo ed al calcio giocato

Sezione: Focus / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 11:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDen
vedi letture
Print