Siamo solo al 20 giugno ma si parla di mercato come se fossimo nell'ultima settimana di agosto. In casa Fidelis iniziano i primi movimenti di mercato con il patron Montemurro ,che in attesa di ufficializzare la separazione con Piero Doronzo e l'inserimento del nuovo ds, non sta perdendo tempo e si sta muovendo in prima persona per mettere a segno i primi colpi in entrata e in uscita.

IN ENTRATA - Il diktat del nuovo mister Valeriano Loseto è molto chiaro. Il modulo di base sarà il 4-3-3 con tanto possesso palla e gioco offensivo. Tra i pali sarà confermato Marco Cilli che sarà coadiuvato dall'esperto Roberto Maurantonio. In difesa, la dirigenza deve operare in maniera massiccia e tempestiva vista la carenza di calciatori in rosa. L'unica certezza al momento è la conferma di Danilo Colella, viste le offerte che arrivano per Aya e Curcio dalla serie cadetta. A centrocampo il tecnico barese ha chiesto lo sforzo maggior al patron Montemurro, per l'acquisto di un playmaker esperto che sappia abbinare egregiamente le due fasi. Ai lati del cosiddetto uomo d'ordine serve gente di quantità ma anche di qualità, tutto ciò porta ai nomi di Alessio Esposito ,che come ribadito ieri dal presidente della Fidelis ai microfoni di Canale 85, è molto vicino ad indossare la casacca biancazzurra e per quanta riguarda l'estro e la fantasia non si può non fare riferimento a Nicola Strambelli vero sogno della tifoseria biancazzurra. In attacco con la conferma di Croce, servono esterni offensivi con caratteristiche ben precise. Anche in questo reparto si stanno muovendo sotto traccia il patron Montemurro e i suoi collaboratori.

IN USCITA - Sono ben noti, ormai da tempo, i nomi dei calciatori che dovrebbero lasciare Andria in questa stagione. Nel reparto arretrato, come anticipato ieri dalla nostra redazione, il difensore ex Taranto Mariano Stendardo è prossimo alla rescissione contrattuale. Altro elemento sulla lista dei partenti è Ionut Rada, che non rientra nei piani tecnico-tattici di mister Loseto. Sulla trequarti e nella zona offensiva del campo, sicuri partenti saranno il fantasista Nicola Mancino e l'attaccante Emilio Volpicelli, entrambi potrebbero rescindere il proprio contratto e accassarsi liberamente ad altri club, nel caso in cui non arrivassero offerte soddisfacenti. 

Sezione: Focus / Data: Mar 20 giugno 2017 alle 16:37
Autore: Carlo Leonetti / Twitter: @gasperinho
vedi letture
Print