Ancora in piena fase embrionale il mercato del Monopoli, dopo l'annuncio di Alfio Pelliccioni come nuovo direttore sportivo della società, le prossime ore potrebbero essere determinanti per l'ufficialità di Massimiliano Tangorra sulla panchina dei pugliesi in vista della prossima stagione. Terminati i fatidici riti di prestazione alla stampa, le due figure interessate focalizzeranno le principali attenzioni nei confronti dei primi tasselli ritenuti idonei per compensare alcune crepe presenti all'interno dell'organico a disposizione.

CAPITOLO PORTIERE - Alquanto improbabile l'approdo di Bleve, il giovane estremo difensore di proprietà del Lecce sarebbe vicino a prolungare il suo contratto nelle fila della compagine salentina, decisa a conservare preziosamente le sublimi performance del classe '95. I riflettori sono dunque puntati verso Matteo Grandi, portiere con grande prospetto di crescita nonchè potenziale acquisizione a costo zero considerato il fallimento del Latina, club detentore del suo cartellino. 

CAPITOLO DIFESA - Il primo obiettivo per la retroguardia difensiva è il rinnovo del prestito di Loris Bacchetti dalla Pro Vercelli, imponente difensore poco utilizzato nel corso della stagione appena giunta a termine complice un longevo guaio muscolare recuperato con ritardo. Oltre al partenopeo, i vertici societari biancoverdi starebbero ricercando un esperto centrale in grado di trasmettere solide garanzie all'intera squadra. Prossima alla definizione l'operazione per l'approdo di Lobosco del San Severo, il quale potrebbe essere ufficializzato nel corso della settimana. 

CAPITOLO CENTROCAMPO - Sulla mediana si valuta il ritorno di Luigi Viola, centrocampista ceduto alla Vibonese nel corso della sessione invernale di mercato ma ben disposto a riabbracciare la tanto amata piazza pugliese. Interesse anche per Capodaglio e Cruciani​, profili affidabili già seguiti in precedenza dai principali addetti ai lavori monopolitani. 

CAPITOLO ATTACCO - Barisic e Paolucci rappresentano le priorità maggiormente gradite da Tangorra, ben avviata la trattativa per lo sloveno attualmente nelle fila del Catania, pronto a sposare con imminenza l'innovativo progetto del 'Gabbiano'. Discorso simile ma parzialmente replicabile per il secondo, al quale sarebbe già stata recapitata una prima e sostanziosa offerta economica. 

Sezione: Focus / Data: Mar 20 giugno 2017 alle 14:27
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print