L’avversario del Lecce negli ottavi di finale dei play off sarà la Sambenedettese che ha battuto in gara unica il Gubbio con il punteggio di 3-2. Da domani il tecnico giallorosso Rizzo e il suo staff impegneranno la propria squadra nella preparazione di una partita che si giocherà su centottanta minuti. La formazione marchigiana approda al turno successivo dopo aver espugnano il campo del Gubbio per la terza volta in stagione, anche se gli umbri dopo essere andati sotto per 0-3, negli ultimi minuti hanno sfiorato il pareggio che avrebbe significato il passaggio del turno.

I giallorossi quindi dovranno vedersela con la squadra di mister Sanderra e saranno protagonisti della gara d'andata nell'infuocato catino dello stadio "Riviera delle Palme", la partita di andata è in programma domenica salvo anticipo per esigenze televisive.

La Samb ha concluso la stagione regolare conquistando il settimo posto e il raggiungimento dei play-off è un risultato importante, ma non scontato; grande merito di questo risultato va a Leonardo Mancuso, centravanti che si è laureato capocannoniere del girone B e che nella prima gara degli spareggi con la sua doppietta ha trascinato i marchigiani al turno successivo. Sanderrà però dovrà fare i conti con due infortuni del portiere Aridità  e il terzino Girllo che hanno abbandonato il terreno di gioco per alcuni problemi fisici, le loro condizioni saranno valutate nelle prossime ore. 

Il Lecce arriva alla doppia sfida con qualche problema di troppo, In difesa Cosenza e Drudi stanno bene. mentre a centrocampo potrà contare sicuramente sull'apporto di Marco Mancosu, tornato al gol domenica scorsa nell'ultimo turno contro la Fidelis Andria. In attacco sarà sicuramente disponibile Doumbia che nei giorni scorsi è stato alle prese con un mal di gola che non gli ha permesso di allenarsi al meglio. Lepore e compagni inizieranno già da domani pomeriggio a preparare questo primo delicato impegno dei play off.

Sezione: Focus / Data: Dom 14 maggio 2017 alle 11:38
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print