Per il Foggia quella di oggi è una partita da dimenticare. Il Crotone dell'ex Stroppa ha dilagato prepotentemente, vincendo 4-1.

I rossoneri hanno tenuto testa ai calabresi soltanto durante il primo tempo, quando hanno avuto un paio di occasioni causate dalle disattenzioni della retroguardia rossoblù. Dopodiché il Crotone ha suonato la carica ed ha portato a casa la prima vittoria stagionale in Serie B: il primo gol dei pitagorici è arrivato al 31' con Faraoni, che è andato in rete dopo aver raccolto uno splendido cross di Martella.

Nella ripresa gli uomini di Grassadonia - oggi in tribuna per squalifica, al suo posto c'era in campo il suo vice Russo - non sono scesi in campo e dopo aver subito al 49' il raddoppio del Crotone con un bellissimo gol a giro di Firenze (il primo in maglia rossoblù) sono andati completamente in tilt. Al 53' Nalini firma il tris con un gol sensazionale: l'attaccante vede Bizzarri fuori dai pali e va in rete con un pallonetto da 35 metri. Dopo uno stop di sette minuti, causato dallo spegnimento di alcune luci all'interno dello stadio, il Crotone chiude il match al 64' con Rohden, che taglia la difesa come il burro e segna il gol del 4-0. Inutile il gol su rigore di Fabio Mazzeo al 92', il numero 47 con la maglia del Foggia. Un gol vano ai fini del risultato, ma che interrompe un digiuno di gol dall'Ezio Scida che durava da 441': l'ultima rete rossonera in riva allo Ionio, di Patino, era datata 8 aprile 1962.

IL TABELLINO

RETI: 30′ Faraoni (C), 49′ Firenze (C), 53′ Nalini (C), 64′ Rohden (C), 90'+2' Mazzeo (F).

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Cuomo, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella (76' Molina); Budimir (69' Simy), Nalini (82' Stoian). Allenatore: Giovanni Stroppa.

FOGGIA (3-4-2-1): Bizzarri; Camporese, Tonucci (75' Ranieri), Martinelli; Loiacono (52' Gori), Agnelli, Carraro, Kragl; Chiaretti, Cicerelli (86' Gerbo); Mazzeo. Allenatore: Salvatore Russo (Gianluca Grassadonia squalificato).

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese. 

AMMONIZIONI: 10' Tonucci (F), 34' Benali (C).

Sezione: Foggia / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 22:55
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print