Al termine di Foggia-Brescia 1-2, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico dei biancazzurri Roberto Boscaglia.

Come ha vinto il Brescia a Foggia? "Nel coraggio di affrontare una squadra senza timore. Nel primo tempo ci è mancata la stoccata vincente, abbiamo attaccato senza convinzione due palle gol. Vieni a giocare a Foggia con un pubblico del genere, un po’ di timore è normale, specialmente per gente che non ha mai giocato in questo stadio". Poi Boscaglia aggiunge: "Abbiamo rubato tanti palloni, abbiamo creato tante situazioni ma mi conforta che abbiamo concesso poco al Foggia. Qualche volta abbiamo preso qualche ripartenza, ma ci sta. Due gol sono frutto della squadra, della voglia di non mollare".

Qual è l'obiettivo del Brescia? "La salvezza, non vogliamo fare altro. Abbiamo sofferto tanto, sappiamo che significa guardare dietro. E’ quello che è successo a Foggia nel girone d’andata, se ci sarà l’opportunità a fine campionato nessuno si tirerà indietro. Ma l’importante è fare cinquanta punti".

Quest'oggi si è visto un Foggia poco "fisico": "Il Foggia è una squadra che nell’ultimo mese ha fatto cose molte importanti, ha avuto un gran dispendio energetico: i cambi di oggi sono in quella direzione. Se lasci il palleggio al Foggia sei inguaiato, il Foggia non palleggia con gran velocità ma ti sfianca tantissimo. La chiave tattica è ancora più importante dell’aspetto fisico".

Sezione: Foggia / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 17:38
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print