Raggiunto dalla redazione di Pianeta Serie B, Giovanni Bucaro (nato a Palermo ed ex calciatore del Foggia) ha commentato la vittoria dei satanelli al Renzo Barbera: "I padroni di casa non attraversano un ottimo momento, mentre i rossoneri arrivavano al match già galvanizzati. Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa il Foggia ha disputato un gran calcio ed il fatto che la vittoria sia arrivata in rimonta certifica ancor di più la forza, anche mentale, del gruppo".

Sul cambio di rotta della compagine rossonera, Bucaro dà i meriti al suo ex compagno di squadra Giovanni Stroppa: "Credo che sia un discorso strettamente legato all’autostima. Anche nelle fasi più negative della stagione, Stroppa ha comunque mostrato di possedere un’idea di gioco ben precisa. Ciò che mancava era la continuità, ma la vittoria in trasferta contro la Salernitana ha segnato un cambio di marcia mentale che ha permesso ad ogni calciatore di migliorare il proprio rendimento. Individuo in quella partita la svolta della stagione".

E sul mercato: "Indubbiamente il Foggia si è molto rinforzato, andando a prendere calciatori che non hanno aumentato soltanto il tasso tecnico, ma anche quello dell’esperienza: ora l’organico è attrezzato per la cadetteria".

Sezione: Foggia / Data: Mer 14 febbraio 2018 alle 19:01
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print