Un punto per parte tra Foggia e Cittadella, con la squadra rossonera che più volte non è riuscita a trovare la via del gol, nonostante le tante occasioni. 

Nel primo tempo sono davvero poche le occasioni degne di nota: al 29’ i rossoneri sono andati vicini al gol con Tonucci, che di testa ha concluso poco a lato della porta granata; al 36’ Gerbo ha sfiorato l’eurogol con un tiro al volo da fuori area, neutralizzato dall’ottimo Paleari.

Nella ripresa il Cittadella si risveglia e lo fa grazie ad una grave disattenzione della retroguardia dei satanelli: al 55’ Adorni crossa dalla sinistra e trova la deviazione dello sfortunato Tonucci, che batte Leali. Al 74’ il Foggia ha l’occasione della vita con Iemmello che sfrutta un errore della difesa granata, ma a tu per tu con Paleari si fa ipnotizzare. Sul calcio d’angolo seguente il subentrato Mazzeo va in gol dopo una respinta corta del portiere, ma per il guardalinee l’attaccante di Salerno è in posizione irregolare. Al 78’ Iemmello sciupa nuovamente un’occasione d’oro, quando su assist da Mazzeo a due passi da Paleari non riesce a concludere a rete. Il Foggia non ci sta e pochi secondi dopo Mazzeo, entrato in campo come una furia, supera Adorni con un tunnel e viene atterrato in area da Frare: per Baroni è calcio di rigore. Dal dischetto si ripresenta lo stesso Mazzeo, che spiazza Paleari e segna il gol dell’1-1. La partita finisce così, con il Foggia che non riesce a trovare i tre punti, nonostante le tante occasioni.

Foggia-Cittadella 1-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 55’ aut. Tonucci (C), 81’ rig. Mazzeo (F)

Foggia (3-5-2): Leali, Tonucci, Billong, Ranieri, Zambelli (64’ Cicerelli), Gerbo, Greco, Deli, Kragl, Iemmello, Chiaretti (63’ Mazzeo). All. Grassadonia.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Cancellotti, Drudi (46’ Frare), Adorni, Benedetti, Siega (66’ Settembrini), Iori, Branca, Schenetti (83’ Proia), Moncini, Finotto. All. Venturato.

Arbitro: Baroni di Firenze.

Ammoniti: 45+2’ Drudi (C) , 71’ Gerbo (F), 71’ Benedetti (C), 72’ Tonucci (F), 84’ Greco (F)

Sezione: Foggia / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 16:51
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print