Il big match della prima giornata di Serie B è senza dubbio Pescara- Foggia, match che mette di fronte due squadre candidate a far bene in questo campionato ma soprattutto farà incontrare mister Zeman ed il suo passato. Un nome che lega le due piazze è quello di Delio Rossi, che ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero proprio sul match di domenica: "Pescara e Foggia? Non conta nulla il fatto che una sia reduce dalla serie A e una appena promossa in B: saranno due grandi protagoniste del prossimo campionato”.

Pescara favorito? “Lo status di retrocessa impone un ruolo da protagonista: i biancazzurri devono provare a vincere il campionato, ha tutto per farlo. La loro storia in B parla chiaro, la società sa cosa fare e in panchina c’è una garanzia”.

Sul Foggia: “Sono sicuro che sarà una protagonista, Foggia è una grande piazza anche per la B. Per me il loro ciclo vincente non è finito, può vincere ancora e continuare l’ascesa. La società è alla base dei successi, e oggi il Foggia ha di nuovo un grande sodalizio alle sue spalle”.

Su Zeman e Stroppa: “Loro sì che sono ex, altro che Delio Rossi… Il vero protagonista di questa partita sarà Stroppa, che torna da avversario. Entrambi sono allenatori molto importanti. Il boemo è un grande del nostro calcio, inutile aggiungere altro. L’altro ha vinto la C in modo esaltante, e vincere in terza serie, credetemi, non è affatto semplice”

 

Sezione: Foggia / Data: Gio 24 agosto 2017 alle 12:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print