È scuro in volto mister Grassadonia dopo il pareggio tra Foggia e Lecce: “È stata una bella partita, molto buona da parte nostra. La squadra ha fatto veramente molto bene, c’è il rammarico di averla riaperta con quel calcio di punizione. Abbiamo fatto un paio di sostituzioni forzate, la squadra però ha fatto molto bene contro una squadra forte come il Lecce. C’è il rammarico per non averla vinta, bisogna guardare avanti”.

C'è tanto rammarico per la rimonta dei giallorossi: “C’è stata un po’ di tensione, qualsiasi partita si sarebbe riaperta. Potevamo chiuderla, purtroppo ci sono state queste sostituzioni forzate che non ci hanno permesso di fare altro. La squadra però ha lottato fino alla fine, ripeto: avevo bisogno di vedere la reazione della squadra dopo la brutta partita di Cosenza e i ragazzi hanno risposto bene”.

Sui fischi a Mazzeo: “I fischi fanno parte del gioco, noi siamo maturi e vaccinati, dobbiamo pensare solamente a lavorare. Fabio sta lavorando bene, sta cercando di fare il massimo. Sono convinto che solo attraverso il lavoro e la serenità tornerà a far gol tranquillamente”.

Sul gol di Tonucci: “A Cosenza aveva avuto la stessa palla, ma non ha tirato. Io gli ho detto di farlo, l’anno scorso segnò un gol bellissimo in rovesciata". E poi sui singoli: "Ranieri è cresciuto, adesso è un giocatore importante. La squadra sta lavorando veramente bene, c’è compattezza. Martedì ci saranno altri giocatori che avranno modo di esprimersi. Bisogna guardare la prestazione fatta fino al 2-0, secondo me i ragazzi stanno facendo un gran campionato”.

Grassadonia ribadisce che comunque il Foggia ha giocato una buona partita: “Abbiamo sbagliato una palla in mezzo al campo, siamo ripartiti a campo aperto, ci sono stati rimpalli. Io guarderei la fase difensiva nel complesso, non abbiamo fatto calciare Pettinari e Mancosu, quest’ultimo se non su punizione. C’è il rammarico perché era una partita da chiudere, però ci sono sempre gli avversari ei cambi forzati ci hanno condizionato”.

I cambi forzati hanno condizionato l'esito della partita? “Stavo facendo riscaldare Gori e Rizzo, sapevamo che a livello di dispendio fisico avevamo speso tanto. La squadra ha lavorato bene soprattutto sulla fase difensiva nel primo tempo, poi c’è il rammarico”.

Infine su Iemmello, atteso da tutta la tifoseria: “Iemmello torna da sei mesi di inattività, è al nono allenamento con noi. C’è bisogno di tempo”.

Sezione: Foggia / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 17:19
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print