È terminata da pochi minuti la conferenza pre-partita di Gianluca Grassadonia. L’allenatore del Foggia ha analizzato il match in programma domani, contro il Brescia.

Buone sensazioni per il momento da parte del mister: “Per me erano buone anche dopo il match col Lecce, è chiaro che poi il risultato finale ti condiziona sulla visione della partita, ma i ragazzi avevano fatto bene. Domani c’è quest’altra partita importante col Brescia, sarà difficile perché sono un’ottima squadra, da quando hanno cambiato allenatore non hanno mai perso, è una squadra esperta e come tutte le partite di Serie B sarà difficile”.

Sui ricambi utilizzati negli ultimi match: “Queste ultime partite hanno dato indicazioni, ma noi abbiamo una buona squadra. Ci sono molti giovani, bravi, che sono cresciuti e stanno crescendo. È una buona squadra che lavora, si applica e dà tutto quello che ha, al di là del risultato. E questo turnover fatto finora ha dato delle risposte importanti: il sapere che non ci sono prime donne, è una risposta che abbiamo avuto tutti quanti”.

Grassadonia poi specifica, a proposito di Mazzeo: “Non c’è mai stato un problema Mazzeo. Nelle mie squadre segnano molto i giocatori, è un calcio globale dove arrivano tutti a calciare in porta. Fabio ha avuto le sue occasioni e non è riuscito a far gol, lui deve rimanere sereno, è un giocatore dalla grande qualità ed ha la giusta esperienza per capire che sono momenti del campionato”.

C’è un alone di negatività attorno al Foggia? “Non ne voglio parlare, preferisco parlare di calcio”.

A metà girone d’andata, è già tempo di bilanci: “Essendoci meno squadre, tutti si sono rinforzati. Poi c’è il responso delle partite e quello che ne deriva dal calcio giocato, ma non penso che ci siano cenerentole in questo campionato. Il Foggia va collocato assieme a tutte le altre squadre. Nel calcio possono parlare tutti, ma ripeto: questa squadra sta facendo molto bene”.

Su Iemmello: "Dopo la sosta sarà in grado di esserci dal primo minuto, adesso sta lavorando molto bene e arriverà anche lui".

Sul turnover di Cittadella: "Vedo la squadra, in quel momento era giusto far giocare Chiaretti Gori, così come Cicerelli Rizzo. E se la mia squadra non corresse, io non rischierei tanti giocatori. La mia è una squadra che fisicamente sta benissimo. A posteriori è stata una scelta giusta, ma anche se avessimo perso la partita".

Infine sull'ex di turno: "Zambelli giocherà".

Sezione: Foggia / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 17:39
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print