A vent'anni di distanza, il Foggia non dimentica: "Sono passati 20 anni - ha scritto il club sul proprio sito web -, ma sembra ieri. Venti anni di dolore, ancora vivo e mai totalmente sopito. Sessantasette anime volate in paradiso, nel pieno della notte, l’11 novembre 1999. In silenzio, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei familiari. Stroncando il cuore di una città intera. Un dolore incancellabile nelle menti e nei cuori dei foggiani".

Domenica, in occasione di Foggia-Sorrento, la società ricorderà il tragico evento con una t-shirt commemorativa: "Foggia non dimentica", questa è la scritta su una maglia che dauni, campani e terna arbitrale indosseranno nel pre-partita. Sarà onorato anche un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio, i parenti delle vittime saranno in campo per ricevere l'abbraccio della tifoseria.

Non è la prima volta che il club rossonero ricorda la tragedia di Viale Giotto, il più grave disastro edilizio della storia italiana ed europea: già in occasione del decimo anniversario, i satanelli scesero in campo contro il Rimini con la frase "per non dimenticare" sul petto.

Sezione: Foggia / Data: Ven 08 novembre 2019 alle 18:45
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print