Pietro Iemmello, attaccante del Foggia, ha parlato così in conferenza stampa: “Sto bene e sono contento di essere entrato in queste due gare per far minuti e questa pausa servirà per ottimizzare la nostra e la mia condizione. Il problema che ho avuto me lo porto da molto tempo e a Benevento mi hanno gestito nel modo migliore. Un problema alle ginocchia che mi portavo senza sapere mai come risolverlo perché un edema osseo non si risolve dal oggi al domani", si legge su ilfoggia.com.

Sul suo passato: "Dalla mia ultima esperienza al Foggia sono passati due anni in cui ho fatto esperienze diverse, anche in categorie, superiori che mi hanno migliorato e fatto crescere. Mi auguro di portare questi miglioramenti qui a Foggia e crescere tutti insieme. L’ingresso in campo di sabato mi ha fatto rivivere per un attimo il momento del distacco dopo l’infausta finale playoff con il Pisa che mi era rimasta sullo stomaco. Poi il coro dei tifosi mi ha portato brividi, emozioni rinnovate e li ringrazio per questo".

Il momento dei rossoneri non è dei migliori, l'obiettivo è riscattarsi: "Quando giochi a Foggia le responsabilità le hai a priori e non la vivo come un peso ma sento la responsabilità giusta. Credo che questo gruppo abbia ampi margini di miglioramento e dopo la pausa saremo ancora più forti. Noi stiamo facendo bene e dopo Pescara abbiamo avuto una svolta mentale. Credo che il gruppo formato da calciatori importanti possa fare bene in diversi moduli. In questo modulo noi attaccanti stiamo segnando poco ma è solo frutto del caso, non risultiamo penalizzati".

Sugli obiettivi personali: "Ora voglio tornare a fare gol e questa sosta arriva al momento giusto. In Serie B quando non puoi vincere e importante anche pareggiare; alla ripresa però sarà importante tornare a fare punti importanti e cercare le vittorie. Mi fa piacere avere al mio fianco gente come Mazzeo che già conoscevo e mi auguro di fare con lui le fortune di questo Foggia”. 

Sezione: Foggia / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 19:23
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print