Tutto ancora aperto, tutto ancora da decidersi. La Storia attende di essere scritta e l’ultimo turno di Serie B emetterà i suoi verdetti. Due li ha giù emessi (Padova e Carpi in C), mentre è bagarre per la zona playout. Il Foggia, con la vittoria di misura sul Perugia, si prende la zona playout ma il futuro resta imprevedibile. 
SALVEZZA DIRETTA. I rossoneri potrebbero salvarsi direttamente in caso di vittoria al “Bentegodi” e se Salernitana e Livorno pareggiassero o perdessero (rispettivamente a Pescara e a Padova). 
PLAYOUT.  I rossoneri andrebbero ai playout sicuramente in caso di vittoria contro il Verona. Se il Foggia dovesse pareggiare, il Venezia dovrebbe pareggiare o perdere. Se il Foggia dovesse pareggiare e il Venezia vincere, basterebbe una sconfitta della Salernitana a Pescara per andare agli spareggi. Se i rossoneri dovessero tornare a mani vuote dal Veneto basterebbe una sconfitta o pareggio del Venezia a Carpi. 
RETROCESSIONE. Lo spettro della Serie C potrebbe concretizzarsi se il Foggia dovesse perdere e il Venezia vincere. Oppure se i Satanelli dovessero pareggia con parallela vittoria del Venezia (e pareggio o vittoria della Salernitana a all’Adriatico).

Sezione: Foggia / Data: Mar 07 maggio 2019 alle 09:15 / Fonte: Attilio Scarano
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print