Il campionato di Serie B è in pausa, ma il Foggia non si ferma mai. Quella di oggi pomeriggio, contro la Paganese, non è stata la classica partitella. Sebbene il primo tempo sia stato avaro di emozioni, nella ripresa gli uomini di Grassadonia hanno sofferto in più occasioni gli azzurrostellati (oggi in maglia gialla): al 49’ Scarpa ha impensierito Noppert con un diagonale parato in due tempi dal portiere olandese, al 55’ Nacci ha dribblato la difesa rossonera prima di tirare in porta. E dopo un gol annullato ai campani al 70’ (fuorigioco di Alberti dopo una punizione di Sapone), il Foggia ha alzato la testa. Al 78’ infatti i rossoneri sono passati in vantaggio grazie ad una rete di Mazzeo, che dopo aver ricevuto palla da Zambelli è andato in rete con un tiro molto angolato. All’80’ gli ospiti hanno l'occasione di pareggiare i conti: Tonucci atterra un attaccante avversario, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Alberti, che però tira a lato.

IL TABELLINO

Foggia-Paganese 1-0

Reti: 78’ Mazzeo.

FOGGIA 1° T: Noppert, Loiacono, Camporese, Boldor, Gerbo, Deli, Ramè, Agnelli, Rubin, Mazzeo, Galano.

FOGGIA 2° T: Noppert, Zambelli, Tonucci, Martinelli, Ranieri, Gerbo, Ramè (68’ Arena), Cicerelli, Kragl, Mazzeo (79' Cavallini), Gori. In panchina: Sarri. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

PAGANESE: Galli (67’ Santopadre), Tazza (58’ Carotenuto), Della Corte (58’ Longo), Sapone, Piana (58’ Diops), Acampora (67’ Punzi), Verdicchio (58’ Garofalo), Fornito (67’ Amadio), Parigi (58’ Alberti), Nacci (58’ Gaeta), Scarpa (67’ Buonocore). In panchina: Cappa, Della Morte. Allenatore: Luca Fusco.

Sezione: Foggia / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 16:40
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print