Che delusione in casa Foggia: la squadra rossonera si è fatta rimontare nel secondo tempo, dopo aver concluso il primo in vantaggio.

I rossoneri sono andati crescendo col passare dei minuti nella prima frazione di gioco: già al 9’ i padroni di casa, con un tiro di Zambelli, si sono affacciati verso la porta difesa da Brignoli. Il Palermo prova ad uscire dalla propria metà campo e ci riesce al 19’ quando Puscas, servito da Falletti, impatta di testa la palla, che però finisce alta. I livelli della partita sono alti, il pallino del gioco ce l’ha in mano il Foggia. E al 36’ i satanelli passano in vantaggio: su una punizione dai 30 metri Agnelli tocca il pallone per Kragl, che con una bomba demolisce la rete.  

Nella ripresa i padroni di casa calano di concentrazione e i rosanero ne approfittano: al 55’, sugli sviluppi di una punizione, Trajkovski trova Salvi che va in gol (complice una deviazione di Camporese). La pressione del Palermo è fortissima, il Foggia non sembra essere sceso in campo. E al 62’ gli ospiti raddoppiano: Trajkovski prende palla, avanza sulla trequarti indisturbato e con un tiro da lontano realizza il gol dell’1-2. E la partita finisce così, con un'amarissima sconfitta in rimonta per i rossoneri.

IL TABELLINO

Foggia-Palermo 1-2 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 36’ Kragl (F), 55’ Salvi (P), 62’ Trajkovski (P)

Foggia: Bizzarri, Tonucci, Camporese, Martinelli, Zambelli (70’ Cicerelli), Agnelli, Carraro, Kragl, Chiaretti (67’ Gori), Deli, Mazzeo. All. Grassadonia.

Palermo: Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Haas, Jajalo, Falletti (79’ Murawski), Mazzotta (76’ Aleesami), Trajkovski, Puscas (87’ Nestorowski). All. Tedino. 

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Ammoniti: 10’ Deli (F), 12’ Bellusci (P), 55’ Falletti (P), 68’ Tonucci (F), 80’ Camporese (F), 85’ Murawski (P).

Sezione: Foggia / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 22:51
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print