In conferenza stampa Stroppa è amareggiato dopo la sconfitta casalinga per 0-3 ad opera del Parma. "Avevamo provato tutto e vi dico anche che ieri, riprovandole. Io non mi capacito più che altro della prestazione, ma le abbiamo provate. Dovevamo interrompere la rincorsa degli avversari, non è stato così. Dico che la prestazione di stasera è malissimo. Sotto tutti gli aspetti. Ma l’aspetto che mi dà più fastidio di tutti è la non reazione. Sembravamo una squadra vuota, sembrava stessimo portando dietro le scorie di Cesena. Negli episodi non abbiamo reagito nel modo giusto. Io non parlo mai, ma son andato dopo la partita dai ragazzi a dire di tirare su la testa. E’ una prova incolore, che anche a livello caratteriale può segnare qualcosa, ci può lasciare qualcosa di negativo. Domenica noi dobbiamo assolutamente reagire. Non me ne frega niente, gioco o non gioco. Dobbiamo reagire soprattutto dall’aspetto della testa. Questa partita mi dà fastidio soprattutto per il discorso caratteriale. Non ho mai vissuto una cosa del genere in campo, sono sicuro che i ragazzi reagiranno in modo giusto".

Scelte obbligate, quelle per mister Stroppa. "Sei giocatori fuori non ti danno la possibilità, come era successo col Novara, che dopo un tempo ne ho dovuti cambiare tre. Ho cercato di mettere gente che potesse avere una reazione di cuore, non solo caratteriale. Ma mettere dentro quel qualcosa in più non è andata. Ed è questo che mi dà enormemente fastidio".

Cosa è mancato a questo Foggia? "Si poteva giocare palla su palla. Quello che è mancato è più che altro demerito nostro. Poi è vero, il Parma è forte sui calci piazzati, i cambi sono stati importanti. Ma qui c’è soltanto da reagire e reagire al più presto".

Mister Stroppa è preoccupato? "Questa gara lascia qualche preoccupazione. Però io ieri ho fatto una rifinitura, forse tra le più belle fatte qui. I ragazzi mi son sembrati arrabbiati, non delusi. Mi dispiace aver fatto una rifinitura con la massima cattiveria ed attenzione per poi vedere una prestazione del genere. Sì, sono preoccupato. Ma solo per questa notte. Il gioco arriverà, però ci dobbiamo stare a livello caratteriale, di sacrificio, di cuore e di aiutarsi. Non punto il dito contro la squadra, me la tengo stretta. Però stasera abbiamo sbagliato tutto".

Il Parma in rosa ha mezza squadra che ha giocato in Serie A. Forse ci voleva qualcosa in più dal mercato? "E’ troppo facile dirlo adesso. Mi tengo i miei calciatori, con tutti i limiti e l’inesperienza. Ma son sicuro che ne verremo fuori, alla grande. Son sicuro che questa squadra è all’altezza, ma non per fare un campionato di sacrificio".

Infine, conclude il tecnico: "Abbiamo steccato tutti, anche Stroppa. In mezzo al campo dovevo fare scelte obbligate".

 

Sezione: Foggia / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 22:59
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print