Vietato sbagliare l’approccio: questo il diktat del condottiero rossonero Gianluca Grassadonia che, in vista del match di questa sera allo “Scida” contro il Crotone dell’ex Stroppa, chiede ai suoi compattezza, aggressività, intelligenza nella gestione della partita e un avvio di gara sprint. Serve mettere in campo la stessa voglia e determinazione vista allo “Zaccheria” contro il Carpi: il Foggia deve sfruttare l’entusiasmo e dare continuità a quanto di buono visto nella partita d'esordio.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Grassadonia non fa in tempo ad esultare per il rientro dalla squalifica di Gerbo, Agnelli e Mazzeo, che deve subito fare i conti con le brutte notizie che arrivano dall’infermeria: restano a casa Zambelli e Rizzo che non recuperano; a loro si aggiunge anche Busellato (affaticamento), oltre ai soliti Deli, Iemmello, Galano e Floriano (quest’ultimo vicinissimo a firmare un biennale col Bari). Probabile la riconferma del 3-4-2-1, anche se non è da escludere un passaggio a 4 nel pacchetto arretrato. In avanti Mazzeo tornerà titolare a discapito di Gori, con Cicerelli e Chiaretti a supporto. Sulle fasce agiranno Kragl e Gerbo, in mezzo al campo spazio a Carraro e Agnelli. Davanti a Bizzarri paiono sicuri Tonucci e Camporese, con Loiacono in leggero vantaggio su Martinelli e Boldor per la terza maglia.

COME ARRIVA IL CROTONE – I calabresi vogliono subito mettersi alle spalle il ko di Cittadella e fare bene davanti ai propri tifosi. Mister Stroppa deve rinunciare a Golemac (squalificato), Barberis e Vaisanen (infortunati). Si va verso la conferma del 3-5-2: Cordaz tra i pali, Marchizza, Vaisanen e Sampirisi favoriti per comporre il pacchetto difensivo, Martella e Sampirisi sugli esterni, Benali play, ai suoi lati Rohden, Stoian e Molina si giocano una maglia; in avanti Budimir e Nalini in ballottaggio per affiancare Simy.

PROBABILI FORMAZIONI

Crotone (3-5-2): Cordaz; Marchizza, Curado, Sampirisi; Martella, Rohden, Benali, Stoian, Faraoni; Budimir, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa

Foggia (3-4-2-1): Bizzarri; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Carraro, Kragl; Chiaretti, Cicerelli, Gori. Allenatore: Salvatore Russo

Sezione: Foggia / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 09:00
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print