Dopo cinque pareggi consecutivi, il Foggia cade a Livorno e finisce all'ultimo posto in classifica, agganciato proprio dai labronici.

La partita dei rossoneri, a secco di vittorie da oltre due mesi, è cominciata subito in salita, quando al 4' Diamanti riceve palla da Canessa, salta la difesa foggiana e con la complicità di Bizzarri va in rete. Al 15' il protagonista è ancora Diamanti, che colpisce la traversa con un tiro da oltre la linea di centrocampo. I dauni la pareggiano al 31' con il subentrato Loiacono, che va in gol con un colpo di testa su un cross di Iemmello

Nella ripresa i labronici mettono subito le cose in chiaro quando sugli sviluppi di un corner Diamanti segna il gol che vale la doppietta personale. Al 74' gli amaranto calano il tris con Bruno, che riceve palla da Diamanti e dal limite dell'area scaglia un destro imprendibile.

"Giocate senza maglia", "verognatevi", "Grassadonia te ne devi andare": questi i cori a fine partita dei tifosi rossoneri presenti nel settore ospiti.

Sezione: Foggia / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 16:59
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print