Gentili lettori di TuttoCalcioPuglia.com, siamo live dalla sala stampa "Antonio Fesce" dello stadio Pino Zaccheria e tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa del tecnico del Foggia Giovanni Stroppa, in vista del match esterno contro il Venezia.

18:13 - Via alla conferenza stampa

Sulla settimana trascorsa: "Arriviamo bene alla gara col Venezia, abbiamo recuperato. Allenamento di oggi e ieri sono andati bene. Abbiamo recuperato anche quelli che hanno riposato. La squadra sta bene. Deli penso di recuperarlo, ha preso una botta".

Sul Venezia: "Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, sono cresciuti tanto nel girone di ritorno sotto l'aspetto del gioco, della consapevolezza. La peggior squadra da incontrare".

Sul Bari che rischia la penalizzazione: "Ora guardo al nostro percorso. Chi ci precede ora è il Perugia. Se non vinciamo noi a Venezia tutto il discorso non può essere considerato. Vediamo cosa succederà".

Sulla conferenza di Nember: "Ogni giorno che parlo con Nember parliamo delle solite cose. Sono al corrente del suo pensiero e lo concordo in pieno. Non c'è nessuna sorpresa. Se sono legato a Nember? Non saprei. Ho un contratto, non pongo altre situazioni, sono talmente concentrato su quello che dobbiamo fare che non ci penso. Il mio pensiero è il mio futuro a Foggia, non posso pensare ad altro".

Sulla gara di Venezia: "Abbiamo ripreso energie nervose che avevamo perso col Bari e Cittadella. La partita in sè si presenta da sola e queste partite qua le devi giocare sui nervi, l'aspetto mentale è fondamentale".

Ancora sul ds rossonero: "Io ho un contratto a prescindere da Nember. Quello che succederà a Nember o ad altri non è un problema mio. C'è piena sintonia, ma non credo che sia il luogo e il momento per parlare di questa cosa. Il nostro futuro è dopodomani, la gara di sabato è determinante".

Ancora sui lagunari: "Squadra quadrata, hanno avuto una costanza di rendimento importante rispetto alla solita situazione in B dove c'è un periodo di appannamento. Sono cresciuti molto, difesa molto arcigna, in questo momento sono una squadra completa. Inzaghi ha fatto un lavoro straordinario. Hanno pochi punti deboli".

Sui punti persi per strada: "Potevamo avere questo equilibrio, così non è stato. Ci giochiamo questa partita con un obiettivo diverso rispetto al nostro primo obiettivo. Pensiamo a quello che potrebbe essere, non quello che poteva essere".

Su Greco e Camporese: "Greco è out, farà una risonanza stasera. Camporese si è allenato".

Sugli infortunati: "Indisponibili Duhamel e Fedato".

Sulla gara d'andata: "Non so quanto sia pesata quella gara, gli ultimi minuti furono straordinari. Sicuramente è stato un crocevia importante. Supercoppa? Non c'entra nulla. Il nostro percorso è stato straordinario nel girone di ritorno, è una gran bella soddisfazione. Play off? Siamo legati ad una cordicina ma ce la teniamo stretto e vediamo cosa succederà. Poi si incrociano Perugia e Bari".

Su Guarna: "Il ballottaggio esiste ma non esiste. Noppert sta facendo bene e cercherò di andare avanti su questa linea".

18:32 - Termina la conferenza stampa

Sezione: Foggia / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 17:54
Autore: Attilio Scarano / Twitter: @AttilioScarano
vedi letture
Print