La nuova stagione è appena iniziata ed è già tempo di parlare delle nuove maglie che indosseranno i calciatori del Foggia durante il prossimo campionato. La novità vera e propria è il ritorno di Wuber come main sponsor (ritorna dopo la doppia esperienza nelle stagioni 2013-2014 e nel 2014-2015 e quella dello scorso anno, dove però era presente sulla casacca rossonera in piccolo, sopra il baffo della Nike).

Capitolo prima maglia: secondo le indiscrezioni di TUTTOcalcioPUGLIA (che proprio due mesi fa pubblicò un concept kit che si avvicina molto alla realtà) ai rossoneri con molta probabilità verranno consegnate le maglie della serie Nike Striped Division III, caratterizzate dalle strisce verticali in nero e rosso universitario, e dagli inserti bianchi sul colletto. Le maniche, proprio come quelle della stagione in fase di conclusione, saranno totalmente rosse.

La seconda maglia invece sarà bianca, con inserti rossi (molto probabilmente sul colletto e sulle maniche). Saranno presenti sulla divisa delle strisce orizzontali asimmetriche rosso-nere.

La terza divisa seguirà lo stile della seconda ma sarà di colore giallo (quasi dorato) e con gli inserti neri. Il giallo torna a campeggiare sulle casacche del Foggia dopo l'ultima esperienza nella stagione 2016-2017: in tale occasione però si trattava di una tonalità diversa, del tipo giallo evidenziatore. 

© foto di Francesco Ippolito
© foto di Francesco Ippolito
© foto di Francesco Ippolito
Sezione: Foggia / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 12:53
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print