Andrea Bovo è il nome in cima alla lista dei desideri della Virtus Francavilla. Il centrocampista, reduce da una stagione a metà tra Viterbese e Vicenza, è una pista concreta e la trattativa potrebbe decollare a breve. TUTTOcalcioPUGLIA.com lo ha intervistato in esclusiva per fare il punto della situazione.

Si parla tanto di Bovo in ottica Virtus Francavilla. A che punto è la trattativa?
“Mi è stata fatta una proposta che ho preso in considerazione. Al momento nulla in più di questo. Avevo un agente che curava la trattativa dal quale mi sono separato. Quindi non c’è stata una vera evoluzione: c’è l’interesse, una proposta, ma non è ancora in stato avanzato”

C’è comunque concorrenza…
“Sì, qualcosa si sta muovendo. Sto prendendo in considerazione tante cose, sono arrivato a un punto della carriera dove bisogna pensare anche al mio futuro, alla famiglia…”.

Prego.
“L’offerta deve farmi vacillare. Ancora non è arrivata, ma nel più breve tempo possibile prenderò una decisione”.

Cosa si aspetta dal futuro, anche alla luce dell'ultima stagione?
“A Vicenza non è andata malissimo, anzi. Mi ha voluto fortemente un allenatore, poi è stato cambiato e sono state fatte altre valutazioni. Più che altro ho sofferto la prima parte a Viterbo, dove non sono andato con la testa giusta: non era quello che volevo, che mi aspettavo dopo i due anni a Reggio Emilia. Ed è questo l’errore che non voglio fare più: devo scegliere un progetto con consapevolezza e voglio arrivarci con la testa giusta. Chi mi prende si aspetta qualcosa da me, vengo pagato per questo e devo essere prima di tutto riconosciuto come un professionista serio e una persona per bene. Di andare a rubare soldi in giro non mi va”.

Decisione in breve tempo?
“Credo sia giusto, per rispetto di piazza e direttore sportivo che si è esposto, che si arrivi presto a una conclusione. Voglio essere una persona corretta e non mi va di tenere in scacco una società o di fare un gioco che non va bene nei confronti di chi crede in me. Esprimerò il mio pensiero, vedremo come andrà. Resta comunque una piazza gradita”.

Sezione: Francavilla / Data: Ven 19 luglio 2019 alle 12:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print