Vittoria per 2-1 in casa della Juve Stabia, la Virtus Francavilla ha chiuso la stagione regolare al sesto posto in classifica. Protagonista nella gara di ieri il difensore Stefano Pino, autore di uno dei due gol del match e di un'annata più che positiva: TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato Antonio Montanaro, agente del calciatore classe '96.

Virtus Francavilla al sesto posto in classifica, un traguardo importante e quasi impensabile dopo i primi mesi.
"La classifica della Virtus non rispecchiava a dicembre il reale valore della rosa. Serviva una scossa e la società ha dimostrato ancora una volta di vederci lungo con l’arrivo di Trocini. Il mister ha giocato un girone di ritorno incredibile. A mio avviso l’uomo in più della Virtus è stato il nuovo Ds Fernandez che ha cambiato la storia di questa stagione con un mercato di gennaio da dieci in pagella".

Sugli scudi il suo assistito Stefano Pino: ieri primo gol tra i professionisti e in uno stadio da... Serie B.
"A quasi 100 gare con la maglia della Virtus Francavilla, altro traguardo importante per un classe '96, si è tolto questa bella soddisfazione contro una grandissima squadra come la Juve Stabia fresca di promozione in Serie B. Felicissimo per il primo gol nei professionisti di Stefano a coronamento di un campionato giocato davvero alla grande".

Tra i calciatori della sua scuderia, c'è anche Pastore: un'annata un po' sfortunata per lui...
"Andrea ha giocato in tanti ruoli in questa stagione, mettendosi sempre a disposizione dei due mister che si sono avvicendati in panchina, disputando sempre ottime gare come a Rieti, dove è stato decisivo con il suo gol. La stagione non è ancora finita e credo che un giocatore con le sue qualità possa rivelarsi decisivo nei play-off".

Adesso i play-off: dove può arrivare questa Virtus?
"Domenica a Brindisi arriverà la Casertana di mister Pochesci. Una squadra costruita per vincere il campionato ma incappata in una stagione storta. Sarà un banco di prova importante per la Virtus, che ad ogni modo non è più la “Cenerentola” dei play-off come le scorse stagioni. Questa Virtus ha molta consapevolezza di se, ha battuto tutte le grandi del campionato in questo girone di ritorno e non vorrà certo fermarsi".

Sezione: Francavilla / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 09:30
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print