Grande prestazione ieri per la Virtus Francavilla contro la capolista Juve Stabia, un pareggio per 1-1 in dieci uomini che ha rafforzato le convinzioni di una squadra che, nel primo tempo, ha dominato contro le Vespe. Per commentare il match, ma non solo, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo Mariano Fernandez: "E' stata una grande prestazione dei ragazzi, abbiamo avuto un ottimo approccio. Abbiamo creato tre-quattro occasioni da gol nel primo tempo, ma senza riuscire a raddoppiare. A me è piaciuto l'atteggiamento, è questa la strada da seguire. Dal mio arrivo ci siamo ricompattati, lo stiamo dimostrando in campo e nella mentalità. Nessuno si aspettava di vedere una Juve Stabia in difficoltà come l'abbiamo messa noi. Nella ripresa siamo stati penalizzati dal rigore e dall'uomo in meno, poi la gara è stata equilibrata. Dobbiamo fare solo i complimenti alla Virtus".

Direttore, però qualcosa extra-campo non vi è piaciuto...
"Alla fine conta quello che succede in campo. C'è stato qualche commento fuori luogo secondo me: dire che siamo stati una squadra che ha fatto ostruzionismo non è giusto, la realtà è che abbiamo avuto un'espulsione ed un rigore dubbio; loro nel primo tempo hanno avuto cinque cartellini gialli. Io parlo di calcio, di cose oggettive e che abbiamo visto tutti. La Juve Stabia non si aspettava questa Virtus Francavilla, desiderosa di prendere i tre punti. Continuiamo a lavorare con tranquillità. Per quanto riguarda il terreno di gioco vale lo stesso discorso: noi ci giochiamo ogni due settimane, come penalizza i nostri avversari penalizza anche noi".

Gennaio si avvicina, possiamo dire che ci sarà una rivoluzione sul mercato?
"No, rivoluzione assolutamente no. Non è nella mentalità di questa società. Sicuramente interverremo per aggiungere qualità alla squadra, in questi giorni lavoreremo su dove e come farlo. Le nostre idee sono molto chiare".

 

Sezione: Francavilla / Data: Gio 27 dicembre 2018 alle 11:25
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print