Stefano Pino e Andrea Pastore, due storie così diverse e così simili. Entrambi presenti per la prima stagione in C della Virtus Francavilla, entrambi ancora con la maglia biancazzurra addosso, con il secondo tornato in estate. Per parlare della loro prima parte di stagione, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il loro agente, Antonio Montanaro.

Un grande avvio di stagione per Stefano Pino, ha finalmente trovato grande continuità in un campionato importante...
"È stato sicuramente un ottimo inizio di stagione per lui. Lavorerà tanto per confermarsi anche nel girone di ritorno, con l’obiettivo di riportare, insieme ai compagni, la Virtus alle posizioni di classifica che merita".

Possiamo dire che è uno dei leader di questa squadra? E' ancora giovanissimo, ma è un veterano del Francavilla.
"La strada è quella giusta. Negli ultimi quattro anni la crescita di Pino è stata costante. In casa Virtus ha trovato un ambiente dove potersi migliorare, apprendendo da tutti gli allenatori e dai compagni più esperti passati da Francavilla".

Tra i suoi assistiti c'è anche Andrea Pastore. Come mai è tornato al Francavilla? Scelta di cuore?
"Pastore portava con se un bel ricordo della Virtus dopo l’ottima stagione con Calabro. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a Francavilla il calciatore l’ha accolta favorevolmente salutando Alessandria".

Un po' di alti e bassi per lui. Con l'arrivo di Nunzella cresce la concorrenza sulla fascia, ma forse può solo far del bene al calciatore...
"L’arrivo di bravi calciatori, come nel caso di Nunzella, è un aspetto positivo per ogni spogliatoio. La concorrenza sulla fascia non può che far bene. Pastore è un giocatore importante di questa Virtus e ha tutte le qualità per continuare a far bene alla causa".

Da un suo punto di vista personale, dove può spingersi questa Virtus Francavilla?
"Una società modello con una rosa valida costruita per far bene sin dalla scorsa estate. Non è stato un buon girone di andata per varie ragioni ma prevedo un ritorno importante con la squadra che punterà dritto ai play-off, come si evince dal mercato invernale che vede la Virtus già protagonista".

Sezione: Francavilla / Data: Lun 07 gennaio 2019 alle 12:00
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print