Dal momento del suo arrivo è diventato un titolarissimo nella Virtus Francavilla ma alla fine, dopo settimane di trattative, il tanto sperato rinnovo del contratto non è arrivato e da oggi Emanuele Nordi è un portiere svincolato. Ma non è ancora finita. O almeno questo è ciò che si augura il calciatore che, in esclusiva ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, ci ha tenuto a precisare: “È il primo luglio, ma questo non cambia niente. Fa piacere sapere che la piazza è affezionata a me, anche io le sono molto legato. Ho un bel rapporto col presidente Magrì, con Donatiello, voglio bene al mister e sto bene con il direttore sportivo, con la tifoseria. La mia volontà assoluta è restare al Francavilla, a prescindere se ora il contratto sia scaduto o meno”.

Quindi ci sono ancora speranze?
“Se fosse per me sarei già lì (sorride, ndr). Il mio procuratore conosce la mia volontà, al momento per me c’è solo la Virtus. Voglio restare”.

Allora cosa serve per raggiungere un accordo?
“Nordi deve sentirsi voluto veramente. Vorrei mi fosse dimostrato questo. Ho ricevuto tante offerte in queste settimane e per ora non le ho prese in considerazione, perché la mia priorità è restare in Puglia, continuare alla Virtus Francavilla. Ma ripeto: mi piacerebbe sentirmi voluto anche con i fatti, oltre che a parole”.

È stata una bella annata per lei.
“Mi son fatto tanti amici a Francavilla. Poi nel calcio ci sta tutto, ma non voglio che la gente pensi che io abbia altre ambizioni. Non ho bisogno di questo alla mia età, ho un rapporto davvero splendido con tutti alla Virtus. Ho trovato un gruppo fantastico, dopo tre giorni mi sembrava di conoscere la squadra da anni. I risultati poi ci hanno dato una mano, nello sport conta molto vincere. È stato uno degli anni più belli, si è creata una famiglia. E ripeto ancora una volta: a me piacerebbe restare”. 

Sezione: Francavilla / Data: Lun 01 luglio 2019 alle 16:15
Autore: Dennis Magrì
vedi letture
Print