Un crocevia importantissimo per la stagione della Virtus Francavilla di mister Bruno Trocini che, domani alle ore 16.30, ospiterà il Catania (terzo in classifica a +14 dalla formazione biancazzurra). Dopo la bella ed entusiasmante vittoria sul campo del Catanzaro, adesso la Virtus vorrà sicuramente tentare di conquistare il bottino pieno contro un Catania che ha rialzato la china conquistando una vittoria interna per 2-1 contro il Bisceglie, dopo i passi falsi contro Viterbese e Reggina.

La Virtus Francavilla viene dalla vittoria contro il Catanzaro. La formazione di mister Bruno Trocini vorrà sicuramente continuare questa striscia positiva di risultati che oramai dura dallo scorso 3 marzo, quando i biancazzurri ottennero un pareggio interno contro la Vibonese. Il ruolino di marcia della Virtus è più che positivo (3 vittorie e 4 pareggi, per un totale di 13 punti conquistati in sette partite giocate). L'obiettivo quinto posto non è più un miraggio per i ragazzi di mister Trocini che continueranno a lottare fino alla fine sperando in un passo falso del Potenza.

Il Catania continua la sua scalata verso la promozione e, chissà, se un miracolo sportivo dovesse accadere, potrebbe mirare anche al primo posto. Quest'ultimo è uno scenario assai difficile, che potrebbe avverarsi soltanto se Juve Stabia e Trapani dovessero "addormentarsi" da qui alla fine del campionato. Per i siciliani, però, realisticamente parlando, è importante mantenere il terzo posto (con il Catanzaro a -3 pronto ad agguantarli), con uno sguardo anche ai cugini del Trapani (secondi a +4 dal Catania).

Sezione: Francavilla / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 10:00
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print