La Virtus Francavilla esce beffata da Vibo Valentia, tra le polemiche. Trocini cambia qualcosa rispetto alla squadra che aveva rifilato un poker al Catanzaro sabato sera: ritrova posto Tiritiello, al fianco di Marino, paga dazio Delvino, che si accomoda in panchina. Si rivede Castorani in mezzo al campo, con lui Di Cosmo e Zenuni, confermati Gallo (Nunzella era squalificato) e Albertini esterni, così come la coppia offensiva. Nella Vibonese la novità è Mahrous, che comunque farà una buona prova. In cronaca: all'ottavo del primo tempo, alla prima occasione, va in vantaggio la Virtus Francavilla. Di Cosmo, dopo un gran recupero di Tiritiello, viene servito sulla trequarti e lascia partire un tiro a giro sul quale Greco, fuori dai pali, non può nulla. La Virtus prende coraggio e domina per mezz'ora: al 14esimo traversa di Perez, ma il gioco è fermo per fuorigioco, che sembrava esserci. Al 23' pericoloso Caporale: arriva al limite e scaglia un bolide che si spegne a lato di non molto, alla destra della porta di Greco. Nel momento migliore della Virtus trova il gol la Vibonese: Pugliese dall'interno dell'area beffa Poluzzi, con un pallonetto per qiuanto voluto eccezionale. 

Nella ripresa la partita ha ritmi più bassi, Manganaro (Modica squalificato) tira fuori Bubas e lancia Emmausso, autore di un secondo tempo frizzante. La Virtus va in difficoltà: al 19esimo ci prova Petermann, palla a lato. La Vibonese raccoglie diversi angoli, alla fine saranno otto, a cinque minuti dal termine è pericoloso Emmausso su punizione, ma Poluzzi è perfetto. L'estremo difensore ex Spal, invece, va a vuoto quattro minuti più tardi: la palla arriva a Prezzable, che fa 2-1 e manda in estasi il Razza. Proteste per un presunto fallo su Delvino che lascia molti dubbi. Nel recupero il Francavilla si butta davanti ma non serve: è 2-1 per la Vibonese. E Vibo resta una città stregata per i biancazzurri.

VIBONESE-VIRTUS FRANCAVILLA 2-1

RETI: 8' pt Di Cosmo (F), 35' pt Pugliese (V), 45' st Prezzable (V)

VIBONESE (4-3-3): Greco; Mahrous (22' st Tito), Malberti, Redolfi, Del Collo; Pugliese (22' st Prezzable), Tumbarello, Petermann; Bubas (1' st Emmausso), Bernardotto, Battista (40' st Taurino). All.: Manganaro (Modica squalificato).

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Tiritiello, Marino, Caporale (19' st Delvino); Albertini, Castorani (30' st Risolo), Zenuni, Di Cosmo (19' st Mastropietro), Gallo; Vazquez (40' st Marozzi), Perez (40' st Baclet). All.: Trocini.

Ammoniti: 19' pt Di Cosmo, 9' st Redolfi, 44' st Delvino, 49' st Taurino
Espulso: Tiritiello (doppia ammonizione)
Note: 710 spettatori, 2.100 euro di incasso. Angoli: 8-2.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 26 febbraio 2020 alle 18:22 / Fonte: Inviato a Vibo Valentia
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print