Prima mezz’ora priva di sussulti con le squadre intente a studiarsi. Al 31esimo si sblocca la partita col vantaggio della Virtus: azione che parte dalla destra con il cross di Albertini al centro, Sparacello smorza il pallone e serve Sarao che dal limite dell’area di rigore colpisce al volo ed insacca il pallone alla sinistra di Messina con una rasoiata incredibile.

Al 43esimo Sparacello spreca clamorosamente il raddoppio per la squadra di casa: dopo un’azione confusa si trova a tu per tu col portiere all’altezza del dischetto del rigore ma il suo destro viene deviato in calcio d’angolo dalla difesa del Siracusa.

Al 68esimo occasione clamorosa sprecata dal Siracusa per il pareggio: palla in profondità per Vazquez, Tarolli esce in ritardo ma riesce comunque a respingere la conclusione dell’attaccante che grazie ad un rimpallo ha una seconda occasione ma da posizione defilata spreca sull’esterno della rete.

Finale turbolento con l’espulsione di Palermo per gli ospiti. In pieno recupero la Virtus chiude definitivamente la partita: dormita generale della difesa del Siracusa, ne approfitta Partipilo che si invola davanti al portiere ed insacca il definitivo 2 a 0.

Sezione: Francavilla / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 18:30
Autore: Stefano Di Bella / Twitter: @Dibella97
vedi letture
Print