Virtus Francavilla da sogno: ottavo risultato utile consecutivo e quinto posto nel mirino

15.04.2019 08:30 di Dennis Magrì   Vedi letture
Virtus Francavilla da sogno: ottavo risultato utile consecutivo e quinto posto nel mirino

La Virtus Francavilla che ammazza le grandi. Un'altra prestazione sontuosa dei biancazzurri, che strappano i tre punti anche dalla sfida casalinga contro il Catania: un gol "alla Grosso" contro la Germania di Manuel Sarao al 93' a trafiggere l'incolpevole Pisseri, facendo esplodere di gioia lo stadio "Fanuzzi". E una corsa liberatoria sotto i propri tifosi, con l'abbraccio totale della panchina. 

Un successo che segue quello altrettanto speciale di una settimana fa contro il Catanzaro e di un mese fa contro il Trapani. Insomma, contro le grandi questa Virtus ci sa fare. E ora che il divario dal quinto posto è di un solo punto, continuare a sognare non costa nulla. Otto risultati utili consecutivi e qualche rimpianto per la gara interna contro il Potenza, in cui la squadra di Trocini meritava probabilmente due punti in più: sedici punti sui ventiquattro a disposizione, secondo posto in classifica (a -1 dal Trapani) considerando solo le ultime dieci. 

Un Francavilla che, anche quando tutto faceva pensare ad una stagione sottotono, ha saputo rialzarsi. "Io ci ho sempre creduto", ha esclamato il presidente Antonio Magrì al termine della gara di ieri. E allora, a questo punto, perché non farlo in grande?!