Questo pomeriggio, nella conferenza stampa pre-partita in vista della trasferta di Matera, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico della Virtus Francavilla Nunzio Zavattieri. Queste le sue parole: "Sicuramente è stata dura digerire il risultato della partita con la Casertana. Abbiamo analizzato coi ragazzi la prestazione, dobbiamo pensare alla partita di domani cercando di dare continuità alla prestazione, continuando quel percorso di crescita che ci porterà ad essere una squadra bella".

Sugli allenamenti di questa settimana: "Abbiamo continuato il nostro percorso, ci siamo soffermati in modo particolare su quelle che sono le nostre difficoltà oggettive, ovvero le situazioni di palla inattiva e difensive. Ma anche un lavoro più continuo negli ultimi venti metri che per noi presenta un traguardo importante".

Come scenderà in campo la Virtus? "Ultimamente abbiamo giocato con tre difensori e tre attaccanti. Questa squadra secondo me può giocare con più sistemi, noi cerchiamo continuità e dobbiamo pensare a fare dei risultati. Pertanto continueremo a giocare sulle indicazioni che ci ha dato la prestazione, cercando di evitare quegli errori che hanno compromesso il risultato, continuando il nostro percorso di crescita".

Sulla situazione infortuni: "Ci sono tutti, dovrò valutare qualche situazione psico-fisica per poi decidere la formazione. Degli infortunati Marino è sulla via di recupero, è chiaro che non sta benissimo ma conto di convocarlo domani. Il punto di domanda è su Pastore che ha ancora un po' di fastidio".

Sezione: Francavilla / Data: Ven 12 ottobre 2018 alle 17:02
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print