Under, ormai, solo sulla carta di identità. Sicurezza, riflessi e anche un pizzico di esperienza da over: Andrea Loliva, classe 2000, portiere del FBC Gravina, è stato intervistato dai colleghi di sarannofamosi.com. L'estremo difensore barese ha parlato anche dell'ultima gara dei gialloblù:

“Partendo dalla sfida di domenica posso dire che non è stato facile battere l’Ercolanese nonostante la posizione in classifica si è rivelato un avversario pericoloso. Siamo stati bravi e fortunati a sbloccare il risultato ad inizio secondo tempo, loro però non hanno mollato costringendoci a fare una partita difensiva. Ma ciò che importa e che alla fine abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale.

Questa serie di otto risultati utili consecutivi ci ha permesso di allontanarci dalla parte bassa della classifica, zona che non ci compete assolutamente. Meritiamo altre posizioni, durante l’arco della stagione siamo stati sfortunati in diverse occasioni, poi quando si fa fatica a centrare la vittoria l’umore della squadra ne risente. Ora peró siamo contenti e speriamo di raggiungere presto l’obbiettivo salvezza”

Poi conclude con dei ringraziamenti: “In primis ci tengo a ringraziare il Gravina per la fiducia riposta in me in questi due anni dandomi la possibilità di disputare oltre 30 partite in serie D. Gran merito della mia crescita va attribuito ai preparatori Vincenzo Marinacci e Alfredo Cimino perchè se sono riuscito a raggiungere questo livello lo devo soprattutto a loro. Io penso sempre che i risultati ottenuti sul campo siano il frutto del grande lavoro svolto in settimana”. 

Sezione: GRAVINA / Data: Mer 13 febbraio 2019 alle 11:40
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print